Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: errore windows xp consiglio per avvio con CD XP

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2011
    Messaggi
    2

    errore windows xp consiglio per avvio con CD XP

    Ciao a tutti, sono nuovo e ahimč mi presento subito con un problema che non mi sta facendo dormire.

    Sul mio pc aziendale (lenovo T400) ho installato un software motorola per la gestione dei contatti del mio telefono. Non l'avessi mai fatto!!! Questo software mi ha dato problemi piantando il pc un paio di volte, dopo di chč ha iniziato a bloccare il boot di windows xp e a farmi comparire la schermata blu con errore:

    *** STOP: 0X0000007E (0xC0000005, 0xBA301211, 0xBA543720, 0xBA54341C)

    Siccome in qualsiasi modalitā io cerchi di avviare mi si blocca sempre sul blue screen, vorrei sapere:

    1) disponendo del cd originale di windows xp posso provare ad avviarlo con il cd? anche se il cd che ho adesso non č quello aziendale con cui hanno installato xp ma una copia mia personale?
    2) questa operazione mi permette di avviare windows?
    3) questa operazione formatta il pc o mi lascia i dati?

    Qualunque vostro suggerimento č davvero gradito.

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Barry_21 Visualizza Messaggio
    Questo software mi ha dato problemi piantando il pc un paio di volte, dopo di chč ha iniziato a bloccare il boot di windows xp e a farmi comparire la schermata blu con errore:
    Questo vuol dire che adesso comunque non riesci ad entrare in windows, e manco in modalitā provvisoria ?.....


    Siccome in qualsiasi modalitā io cerchi di avviare mi si blocca sempre sul blue screen, vorrei sapere:

    1) disponendo del cd originale di windows xp posso provare ad avviarlo con il cd? anche se il cd che ho adesso non č quello aziendale con cui hanno installato xp ma una copia mia personale?
    Il cd di windows non serve certo per far partire windows, ma per reinstallarlo o cercare di riparare il sistema tramite console. ma non entri certamente nel windows.

    2) questa operazione mi permette di avviare windows?
    Se intendi entrare nel windows che hai installato sul pc NO.

    3) questa operazione formatta il pc o mi lascia i dati?
    In primis se vuoi fare il boot con un cd di windows deve essere del tutto identico al sistema che hai installato.

    In secondo luogo, se lo vuoi reinstallare IN RIPARAZIONE, cioč rimettendolo sopra al windows che giā hai, non perdi nessun programma installato e non formatti niente.

    ma per fare questo, ripeto, devi avere lo stesso windows installato sul pc
    e poi puoi seguire questa guida per riparare il siste,a, mettendo in pratica il metodo 4

    PCalMeglio - Risolvi i problemi - Windows - Guida - Riparare Windows XP

    Se, come dici, non riesci ad accedere in alcun modo a windows, quindi nč in proccisoria e nč in modalitā normale, e se non hai alcun floppy di ripristino che ti permetterebbe di accedere a windows, non hai altre soluzioni se non riparare il Windows con uno dei metodi che ti ho segnalato (metodo 4).

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    13-02-2011
    Messaggi
    2
    Innanzitutto grazie della risposta veloce e molto chiara.

    Leggendo il metodo quattro della guida, e leggendo i tuoi commenti concludo che (correggimi se sbaglio):

    se dispongo dello stesso cd di windows xp che risulta installato sulla macchina posso "sovrascrivere" (concedimi il termine) il sistema operativo e i relativi errori lasciando praticamente intatto tutto quello che era installato.

    Mi chiedo solo una cosa: quando dici che il cd deve essere identico a quello installato intendi dire che esempio per versione xp professional installata basta inserire un cd xp professional o che il cd xp professional da inserire deve essere esattamente quello usato per l'installazione orignaria?

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Barry_21 Visualizza Messaggio
    se dispongo dello stesso cd di windows xp che risulta installato sulla macchina posso "sovrascrivere" (concedimi il termine) il sistema operativo e i relativi errori lasciando praticamente intatto tutto quello che era installato.
    Esatto.

    Mi chiedo solo una cosa: quando dici che il cd deve essere identico a quello installato intendi dire che esempio per versione xp professional installata basta inserire un cd xp professional o che il cd xp professional da inserire deve essere esattamente quello usato per l'installazione orignaria?
    Deve essere la stessa versione. Se č XP professional SP2 il cd che metti dentro, anche se č di un amico, deve essere XP professional SP2.



    PS
    se il porgramma č Motorola Phone Tool ho forti dubbi che l'errore di cui parli possa essere stato causato dall'installazione del programma, avendolo installato su almeno 5 pc completamente diversi l'uno dall'altro, senza il benchč minimo problema.

    E' possibile che l'errore sia avvenuto, casualmente, in coincidenza di quella installazione, ma č veramente difficile (a mio avviso) trovare un nesso fra le due cose.
    Ultima modifica di il pazzo; 13-02-2011 alle 02.03.16

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    21-11-2005
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    E' possibile che l'errore sia avvenuto, casualmente, in coincidenza di quella installazione, ma č veramente difficile (a mio avviso) trovare un nesso fra le due cose.
    Non č una coincidenza, anche a me lo stesso problema, con xp blackextreme edition
    Ultima modifica di bonovox767; 15-09-2011 alle 08.11.39

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •