Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Accensione PC ad una determinata ora

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    29-11-2006
    Messaggi
    5

    Accensione PC ad una determinata ora

    Buonasera a tutti,volevo porvi un quesito.
    La domanda è un pò assurda:ma è possibile fare in modo che il computer si accenda automaticamente,ad una determinata ora,dopo che è stato spento definitivamente?Se si che programma si può usare?
    Grazie a tutti...

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Mmmmmmh....
    NO!

    No non è possibile via software a meno che tu non vada in "sospensione" o "standby" ma il pc rimane cmq acceso...

    L'unico modo è costruire un apparato meccanico oppure costruirsi un circuitino integrato con un clock o un temporizzatore! Però qui si parla di elettronica ed esperienza!

    Un mio amico è riuscito a realizzare un comando a scheduler in sostituizione del pulsante d'accensione in modo tale che il PC si avvii tutte le mattine alle 8 con emule in esecuzione automatica.
    Si spegne da solo alle 12.00, si riaccende alle 13.00.... ecc...

    Invece io sono riuscito a fare una cosa differente ma casuale. IL PC di mia sorella ha un alimentatore che parte con certi picchi di tensione (tipo quelli derivati dalla manovra del salvavita o del contattore ENEL). Così ho trasformato un errore di progetto o di fabbricazione (questione di induttanze/capacità e isolamenti nell'interruttore d'accensione) in una vera bomba.
    Ho messo una di quelle prese temporizzate che però non funziona sempre... il picco che viene raggiunto evidentemente non è semrpe sufficiente!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Blybly
    Da quello che ho letto resta il fatto che il pc va in stanbay, non si spegne del tutto. E, sempre se ho capito bene, per fare questo ci sono un sacco di porgrammini facili facili . Io uso per esempio switch off, semplice ed efficace.
    Oppure ho capito male ?

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Alcuni BIOS permettono di accendere il pc ad una determinata ora...

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    Alcuni BIOS permettono di accendere il pc ad una determinata ora...
    Questo lo so, ma non so se il pc lo devi lasciare proprio spento oppure in standby (tipo switch off appunto).

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    http://groups.google.it/group/it.com...edc8c3d32fef7d

    Accensione con schedulazione orario nel BIOS
    In tutti i BIOS veramente pochi sono quelli che supportavano questa funzionalità e spesso era presente solo su schede madri di qualità molto avanzate e con varie caratteristiche avanzate.

    La funzione Power On by Alarm nel BIOS

    Oltre ad opzioni come il Power on Ring o Wake on Ring c'è in ultima posizione Power On by Alarm che simula, l'allarme di una sveglia.
    Puoi indicare il giorno del mese in cui si accenderà il Computer e l'orario Una volta salvate le impostazione nel BIOS puoi spegnere il Computer ed attendere. All'ora e alla data indicata il Computer si accenderà automaticamente.
    Se non hai questa opzione puoi leggere i miei post che sono nel link che ha messo Marco in alto.

  8. #8
    New Member L'avatar di baffochic
    Data Registrazione
    25-02-2011
    Messaggi
    2

    accensione automatica pc

    A quanto ne so dopo avere settato nel bios l'autoaccensione e salvato bisogna spegnere e riaccendere il computer per rendere effettive le modifiche.
    ;-)

  9. #9
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    e' una discussione di piu' di quattro anni fa.... speriamo che nel frattempo abbia gia' risolto

  10. #10
    New Member L'avatar di baffochic
    Data Registrazione
    25-02-2011
    Messaggi
    2
    azz!!!! forse sono un pochino distratto!!! heehehhe

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •