Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: W7: IRQL NOT LESS OR EQUAL: schermata blu

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    13-12-2006
    Località
    Dintorni Reggio Emilia...
    Messaggi
    455

    W7: IRQL NOT LESS OR EQUAL: schermata blu

    Salve a tutti!!

    Come da titolo in questi giorni mi è successo un paio di volte di vedere (per la prima volta in windows 7) la schermata blu suddetta.

    Tengo a precisare che la prima volta che mi è successo era concomitante all'installazione di un programma che temevo fosse un virus.
    In effetti poi il pc a subito rallentamenti e problemi nell'avvio, ho potuto poi constatare che la tabella ntfs del disco era stata danneggiata con celle "multireferenziate" o qualcosa del genere.
    Dopo la formattazione ovviamente tutto è tornato alla normalità, però ora che ho installato tutto di nuovo (ovviamente solo programmi no virus 100%) ecco che si ripresenta la schermata. Ho riavviato e sembra funzionare (scrivo dal mio pc) ma nel registro eventi ci sono un po' di eventi anomali compreso il riavvio improvviso.
    Se volete posso allegare il file estratto dal registro con gli ultimi eventi, ma non vorrei ci fossero dati personali o sensibili.
    Ad ogni modo elenco i salienti:
    errore controllo errori id 1001
    avviso BTHUSB id 3
    errore BTHUSB id5
    avviso RTL8167 id 1
    errore kernel-process-power id 6
    critico kernel-power id 41
    errore event log id 6008

    tutti avvenuti nel giro di 30 secondi in totale (tutti alle 19.27).


    Spero possiate darmi qualche dritta e i controlli del caso da fare.
    Grazie mille per l'attenzione.
    Windows 7 Ultimate x64 Intel core 2 Duo E6550 2,33 Ghz 2 GB ram ddr2
    Asrock G31M-S Ati Randeon X700 series Hd 500 Gb segate SATA + Hd 500 Gb SATA

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Hai installato il bluetooth ?... probabilmente c'e' qualcosa che non funziona su questo dispositivo. Controlla in hardware se trovi dei punti esclamativi sul bluetooth.

    Inoltre se ci alleghi l'errore completo presente nel registro eventi puoi stare tranquillo perchè non c'e' assolutamente nessun dato personale e/o sensibile.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    13-12-2006
    Località
    Dintorni Reggio Emilia...
    Messaggi
    455
    Allora ho controllato nelle periferiche e nessun punto esclamativo.
    Però ho pensato che se è quello, ho disinstallato tutti i driver e tolto la chiavetta bluetooth, può essere utile per capire se è quella?

    Ad ogni modo prima che facessi questa operazione mi si è ripresentato lo stesso errore (stessi errori nel registro) e nella schermata blu ho letto:
    driver_irql_not_less_or_equal
    E si faceva riferimento ad un file fltmgr.sys
    In fondo c'era un riferimento al dumping di memoria 100.
    Windows 7 Ultimate x64 Intel core 2 Duo E6550 2,33 Ghz 2 GB ram ddr2
    Asrock G31M-S Ati Randeon X700 series Hd 500 Gb segate SATA + Hd 500 Gb SATA

  4. #4

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    13-12-2006
    Località
    Dintorni Reggio Emilia...
    Messaggi
    455
    Avevo già pescato quell'articolo sul sito microsoft. Però io ho windows 7 e il problema li dice riguarda solo altri sistemi operativi.
    Dovrei provare comunque? non può creare problemi un hotfix per un sistema operativo diverso?
    Ad ogni modo dopo l'aver disabilitato il bluetooth aspetto e vedo se si ripresenta, nel qual caso proverò l'hotfix se no cercherò di isntallare il bluetooth con driver aggiornati e in modo pulito.
    Windows 7 Ultimate x64 Intel core 2 Duo E6550 2,33 Ghz 2 GB ram ddr2
    Asrock G31M-S Ati Randeon X700 series Hd 500 Gb segate SATA + Hd 500 Gb SATA

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    13-12-2006
    Località
    Dintorni Reggio Emilia...
    Messaggi
    455
    Uhm ho letto il post, ma come ho detto il pc è appena formattato e dubitoci siano malware o virus.
    Temo sia o un problema di windwos o un problema hardware. Al più poteva essere il driver bluetooth a creare problemi, ma ora l'ho disinstallato e tolto la periferica...staremo a vedere.
    Per quanto riguarda la scansione dle pc l'ho effettuata con antivir superantyspyware e malwarebytes e non hanno individuato nulla.
    La rieseguo a breve in modalità provvisoria.

    Riguardo al hotfix nessuna idea? per sicurezza non l'ho installato
    Windows 7 Ultimate x64 Intel core 2 Duo E6550 2,33 Ghz 2 GB ram ddr2
    Asrock G31M-S Ati Randeon X700 series Hd 500 Gb segate SATA + Hd 500 Gb SATA

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    L'hotfix non te lo avrebbe fatto installare comunque...è stato un errore mio...nel secondo link ti ho messo tutto quello che riguarda l'errore e windows 7 e rileggendo noto che l'errore riguarda anche i drivers della scheda di rete...probabile che usino gli stessi irq delle altre schede...prova anche a aggiornare i drivers della scheda di rete (non usare però quelli consigliati da microsoft tramite windows update ma vai sul sito della scheda madre per aggiornare).

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    13-12-2006
    Località
    Dintorni Reggio Emilia...
    Messaggi
    455
    I miei riavvi ed errori continuano, ora però ho scollegato la mia chiavetta bluetooth, nonostante i driver fossero gli ultimi del produttore, e non compaiono alcuni errori ad essa inerenti.
    Meno frequenti sono i riavvi però lo stesso mi si presentano errori di power-processor e simili fino al riavvio del pc.
    Credo seriamente sia dovuto ad hardware che perde colpi, penso possa essere o un banco di ram difettoso (anche se avevo controllato con memtest) oppure l'hd che perde colpi o l'alimentatore che non regge il pc.
    Quest'ultimo è un po' vecchiotto e magari la sua potenza erogata è minore, ma non credo di aver inserito molte periferiche dispendiose in termini di energia.
    Ad ogni modo se è quello è il male minore si tratta di sostituire un alimentatore.
    Come faccio a capire se è ormai andato o se non regge il carico? è un 450 W
    Windows 7 Ultimate x64 Intel core 2 Duo E6550 2,33 Ghz 2 GB ram ddr2
    Asrock G31M-S Ati Randeon X700 series Hd 500 Gb segate SATA + Hd 500 Gb SATA

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    dovresti utilizzare un tester per alimentatori che ti da la potenza in uscita dell'ali in ogni sua componente. TESTER ALIMENTATORI ATX (io ho l'ultimo)

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    13-12-2006
    Località
    Dintorni Reggio Emilia...
    Messaggi
    455
    E scusa l'ignoranza, in campo elettronico :P (e forse non solo xD) ma va poi collegato all'output dell'alimentatore e bisogna controllare i led? Comunque ti può dire se fornisce abbastanza corrente per ogni componente, non so se ti possa dire l'usura dello stesso, penso come sto notando dal mio pc che se fosse morto non si accenderebbe o andrebbe in crash sempre invece credo che a picchi di correte o a richieste maggiori del pc cali la sua tensione e lo spenga, insomma per usura dell'alimentatore non tanto perché è rotto del tutto.

    Comunque non certo sia quello qualche dubbio me lo da, lo ho da molti anni è una sottomarca e forse ormai risente del tempo e dei continuo aggiungere periferiche se pur piccole come usb o altro però a volte mi succede in quelle occasioni.
    Anche se la soluzione di Nemo è utile senz'altro magari quegli aggeggi son poco reperibili e costosi, potrebbero servire invece quelle prese speciali che fanno leggere i consumi e quindi la corrente usata dagli elettrodomestici? Servirebbe a sapere forse se dall'esterno il pc prende abbastanza energia. Boh non saprei. tipo una cosa così: EM FHT9999, misuratore consumo di energia elettrica spina/presa [IVA 20% INCLUSA] - 18.00EUR : MenoEnergia.com, E-commerce per il VERO risparmio energetico, prodotti per la ottimizzazione dei consumi domestici ed industriali

    Sarei tentato di provare a cambiare alimentatore ma ho paura di spendere soldi inutilmente, e poi non saprei quanto potente prenderlo e di che marca che viva a lungo.
    Windows 7 Ultimate x64 Intel core 2 Duo E6550 2,33 Ghz 2 GB ram ddr2
    Asrock G31M-S Ati Randeon X700 series Hd 500 Gb segate SATA + Hd 500 Gb SATA

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    13-12-2006
    Località
    Dintorni Reggio Emilia...
    Messaggi
    455
    Mi si è ripresentato l'errore dell'oggetto.
    L'unica cosa attiva in quel momento era media center, stavo guardando la tv con il mio sintonizzatore digitale.
    Non sono certo i driver del sintonizzatore, l'errore me lo faceva ancora prima di questo acquisto.
    Allora cosa può essere?
    La scheda video? potrebbe? non ci ho mai pensato, però in effetti nel vedere la tv digitale non viene usata/messa sotto sforzo un minimo? contando che come da firma è una scheda vecchiotta....magari l'errore driver o hardware me lo da lei.
    Oppure potrebbe essere la ram? in fondo per veder la tv un minimo bufferizza e magari l'uso intensivo della ram o di grandi quantità fa scoprire un banco fallato appena, anche se avevo provato con memtest. Per quante ore devo provarlo per essere super certo non sia quella?

    Grazie per le dritte.
    Windows 7 Ultimate x64 Intel core 2 Duo E6550 2,33 Ghz 2 GB ram ddr2
    Asrock G31M-S Ati Randeon X700 series Hd 500 Gb segate SATA + Hd 500 Gb SATA

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    13-12-2006
    Località
    Dintorni Reggio Emilia...
    Messaggi
    455
    Volevo invitarvi a continuare ad aiutarmi nella nuova discussione, sono cambiate alcune considerazioni e situazioni che potrebbero cambiare il quadro.

    W7x64: Blue Screen per driver fltmgr.sys

    Grazie
    Windows 7 Ultimate x64 Intel core 2 Duo E6550 2,33 Ghz 2 GB ram ddr2
    Asrock G31M-S Ati Randeon X700 series Hd 500 Gb segate SATA + Hd 500 Gb SATA

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    16-05-2016
    Messaggi
    6

    IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

    IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL am having problem in my pc

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    16-05-2016
    Messaggi
    6

    driver_irql_not_less_or_equal low

    Al fine di assistere voi, avremo bisogno dei file .dmp per analizzare che cosa esattamente si è verificato al momento del crash, etc.


    How To Fix IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL – 0x0000000A ?



    Se non si sa dove si trovano i file .dmp, ecco come arrivare a loro:

    1. Passare alla cartella% SystemRoot% \ Minidump.

    2. Copia qualsiasi e tutti i file DMP nella cartella Minidump al vostro desktop e poi comprimere questi file.

    3. Carica la zip contenente i file .dmp per Microsoft Onedrive o un sito di hosting di vostra scelta e incollarlo nella risposta. siti preferita: Microsoft Onedrive, Mediafire, Dropbox, ecc Niente di attesa-time.

    4 (opzionale): Il tipo di file .dmp si trovano nella cartella Minidump sono conosciuti come piccole immagini della memoria. In% SystemRoot% non ci sarà quello che è conosciuto come un Kernel-Dump (se il sistema è impostato per generare). E 'etichettato MEMORY.DMP. La differenza tra Piccolo dump di memoria e Kernel-Discariche nella definizione più semplice è un Kernel-Dump contiene molte più informazioni al momento dello schianto, permettendo quindi ulteriormente il debug del problema. Se la velocità di upload lo consente, e non state andando contro qualsiasi larghezza di banda stretta e / o tappi di utilizzo, ecc, il Kernel-Dump è la scelta migliore. Da notare che il Kernel-discariche sono molto più grandi dimensioni a causa contenente informazioni molto di più, ed è per questo che ho citato velocità di upload, ecc

    Se avete intenzione di utilizzare Microsoft Onedrive, ma non si sa come caricare ad esso, si prega di visitare il seguente:

    Caricare foto e file di Microsoft Onedrive.

    Si prega di notare che tutti i programmi più "puliti", come TuneUp Utilities, CCleaner, ecc, per impostazione predefinita verranno eliminare i file .dmp dopo l'uso.

    Se il computer non sta generando file .dmp, eseguire le seguenti operazioni:

    1. Start> digitare% SystemRoot% che dovrebbe mostrare la cartella di Windows, fare clic su di esso. Una volta dentro quella cartella, assicurarsi che ci sia una cartella Minidump creata. In caso contrario, CTRL-SHIFT-N per creare una nuova cartella e il nome Minidump.

    2. Tasto Windows + tasto Pausa. Questo dovrebbe far apparire sistema. Fare clic su Impostazioni di sistema avanzate sulla sinistra> Avanzate> Prestazioni> Impostazioni> Avanzate> assicurarsi che ci sia un segno di spunta per 'gestire automaticamente le dimensioni del file di paging per tutte le unità'.

    3. Tasto Windows + tasto Pausa. Questo dovrebbe far apparire sistema. Fare clic su Impostazioni di sistema avanzate sulla sinistra> Avanzate> Avvio e ripristino> Impostazioni> Errore di sistema> assicurarsi che ci sia un segno di spunta accanto a 'Scrivi un evento al registro di sistema'.

    Assicurarsi piccola immagine della memoria viene selezionata e verificare che il percorso è% SystemRoot% \ Minidump.

    4. controllo doppio che il WERS è attivata:

    Inizio> Ricerca> digitare services.msc> Nella scheda nome, trovare errori di Windows servizio di segnalazione> Se lo stato del servizio non è stato avviato quindi fare clic destro e selezionare Start. Assicurarsi inoltre che in Tipo di avvio è impostato su Automatico, piuttosto che manuale. È possibile farlo cliccando a destra di esso, selezionando le proprietà, e sotto selezionando Generale Tipo di avvio su 'automatico', e quindi fare clic su Applica.

    Se non è possibile entrare in modalità normale di fare nulla di tutto questo, si prega di farlo attraverso la modalità provvisoria.
    Ultima modifica di hsjii; 17-10-2016 alle 15.14.55

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •