Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Salvare aggiornamenti Xp Professional

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-12-2004
    Messaggi
    228

    Salvare aggiornamenti Xp Professional

    Ciao
    so che dal prossimo anno la Microsoft ha deciso di non rilasciare più gli aggiornamenti per Windows XP Pro.
    Dovrò comunque acquistare un nuovo pc più potente ma ho intenzione di tenermi anche questo attuale che però, per caratteristiche hardware, oltre il sistema operativo suddetto, non può supportare altro.
    Vorrei allora prima di quella data creare un disco di ripristino che però conservi al suo interno anche tutti gli aggiornamenti.
    Ho visto che ci sono altri threads a riguardo ma quando si tratta di backup sono decisamente una frana, potreste per favore aiutarmi con spiegazioni semplici?
    Grazie già da ora, da voi imparo sempre tanto e siete sempre gentilissimi.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    --> Come salvare i Windows Update, Service Pack e Internet Explorer <--

    Dai anche un'occhiata al sito di nLite.
    Scarichi il Service Pack 3 e tutti gli aggiornamenti post SP3 ed il resto proposto dal sito:
    http://nlite.it/windowsupdate.html

    Poi con nLite realizzi un Cd con tutti gli aggiornamenti integrati per eventuali future reinstallazioni.

    Un'ultima alternativa sarebbe quella di fare un'installazione pulita di Xp, aggiornalo al massimo e realizzare un'immagine del sistema operativo con programmi come Acronis, che però avrà il limite di essere compatibile in linea di massima con il Pc sul quale il sistema operativo è installato
    Ultima modifica di bonovox767; 20-03-2011 alle 19.48.01

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-12-2004
    Messaggi
    228
    Grazie mille! Mi conservo questa tua risposta e speriamo funzioni tutto al momento della decisione della Microsoft. Se combino guai vi ricontatto (spero di non rompere troppo.... :-D )

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •