Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Sincronizzazione orologio in Windows 7

  1. #16
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    Ciao Archimede prova questo software sembra molto semplice

    SP TimeSync. Download a program to synchronize your computer's clock with any high precision atomic time server in the Internet

    o in alternativa prova quelli freeware in questo elenco

    Network & Internet - Free Timers & Time Synch 64-bit download - X 64-bit Download


    Comunque il servizio meinberg (core client) è compatibile con le piattaforme a 64 bit come puoi vedere quì
    Meinberg Software-Download

    è il tool di configurazione che sembra non indicato per i 64 bit

    Protocollo NTP (ovvero protocollo che implementa il client della meinberg)
    Network Time Protocol - Wikipedia

    ciao

  2. #17
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    Grazie Mandrake!
    Il mio programma che ti dicevo è proprio di SP TimeSync che per me sembra l'ideale sia per la semplicità sia perché è a 64 bit.
    Una volta messo in Esecuzione Automatica però non parte automaticamente ma apre la finestra di cui sopra... si sa come evitare questo fastidio tipico di Windows 7?
    Grazie in ogni caso

  3. #18
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    Forse ho capito il perché della window di avvertimento quando il programma parte in automatico: Windows 7 ha un sistema di sicurezza che avverte automaticamente quando inizia a funzionare un programma che può portare modifiche al computer, come è sicuramente il programma di sincronizzazione orologio.
    Ora, siccome io non vorrei diminuire il livello di sicurezza per tutto il computer per potere fare partire in automatico 1 solo programma, vorrei sapere se è possibile specificare delle eccezioni per questo controllo di sicurezza di Windows.
    Grazie in ogni caso

  4. #19
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    prova a escludere il programma dal controllo del firewall come descritto quì

    Gestire programmi ed eccezioni in Windows Firewall ( Windows 7 )

    E poi fai lo stesso per la porta UDP 123 come indicato nel link sopra alla fine della pagina
    (sezione CONFIGURAZIONE AVANZATA DELLE PORTE:)

    Faq del tuo programma (http://www.spdialer.com/timesync/faq.html)
    Q: When I try to check the time I keep getting the message "NTP server timeout has expired. You can try to get the time again or choose another server." I installed SP TimeSync on another computer that uses a dial-up connection and it works fine for me on that computer. What am I doing wrong?
    A: Maybe you use SP TimeSync from within a corporate network which is protected by firewall (packet filter). If so, please ask your network administrator to enable forwarding of UDP port 123. This port is used to transmit NTP time data.

    ciao
    Ultima modifica di MANDRAKE; 07-06-2011 alle 09.03.43

  5. #20
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    Grazie per i consigli, ma purtroppo non è cambiato nulla, anche se ho seguito con accuratezza le istruzioni...

  6. #21
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    Archimede quali passi hai fatto per mettere il software in esecuzione automatica ?

    ciao

  7. #22
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    Semplicemente copia-incolla dal menu di start; la stessa identica procedura non ha creato nessun problema per tanti altri programmi (links a programmi).
    Anche facendo click sul link nel menu di start succede la stessa identica cosa.

  8. #23
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    In questa maniera ? (Scusa Archimede se insisto ma è solo per circoscrivere il problema !!)
    Trucchi per Windows 7 – Eseguire automaticamente programmi all’avvio di Windows 7

    ciao

  9. #24
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    No, non ho utilizzato quel metodo ma il semplice copia-incolla che normalmente ha funzionato senza problemi per tanti altri programmi... è un problema?

  10. #25
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    Archimede la procedura corretta è
    creare prima un collegamento al software
    poi copiare il collegamento creato nella cartella esecuzione automatica.

    Se hai copiato exe e poi lo hai incollato nella cartella esecuzione automatica è sbagliato !!!

    Comunque puoi sempre provare seguendo la procedura descritta nel link sotto
    Trucchi per Windows 7 – Eseguire automaticamente programmi all’avvio di Windows 7

    ciao
    Ultima modifica di MANDRAKE; 09-06-2011 alle 11.49.42

  11. #26
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    è esattamente quello che ho fatto...
    Ho copiato il LINK presente nel menu di start dalla posizione standard a Esecuzione Automatica.

  12. #27
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    Se non sbaglio questa procedura si chiama "Controllo dell'account utente"; la domanda precisa quindi dovrebbe essere: esiste un modo per specificare delle eccezioni per il controllo dell'account utente oppure è possibile solo il settaggio generale valido sempre?
    Grazie in ogni caso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •