Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Non vedo più i file sul secondo disco del mio PC

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    18-11-2005
    Messaggi
    1.019

    Non vedo più i file sul secondo disco del mio PC

    Mi è successa una cosa stranissima, nel mio PC con XP ho due dischi, il primo diviso a metà C con dentro il sistema operativo e F con dei documenti vari. Ne ho poi un secondo G dove tengo tutti i miei file, foto e file video in maggioranza. Ora è successo questo, d'improvviso è successo il finimondo, continue segnalazioni di problemi al disco fisso e scansioni continue di un certo programma di accertamento danni, CHEK S.M.A.R.T., mi sembra si chiamasse così, questa cosa mi bloccava tutto praticamente, sia la modalità provvisoria che tutti i tentativi di scansioni antivirus, insomma non potevo fare niente. Credo si trattasse di un bel virus.Allora ho tagliato la testa al toro e ho reinstallato in C di nuovo XP. Tutto è proceduto bene solo che ora in F, l'altra metà del disco non vedo più niente, me lo segnala come vuoto, mentre nel secondo disco quello piùimportante per me non vedo lo stesso più niente ma me lo segnala come quasi tutto pieno. Ho provato a cambiare le lettere di identificazione ma niente da fare. Se vado su strumenti di amministrazione e gestione disco e sulla parte dove parla del cambio lettere si vedono i file solo scritti, ma come riportarli alla luce? Sono praticamente disperato. Potrei provare con i programmi di recovery, ma cosa c'entra il secondo disco se non gli ho fatto niente. Può servire installarlo su un altro PC come secondo disco e fare un tentativo ?

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    se vuoi vedere e recuperare i dati puoi usare una versione live(cioè senza installarla ma usandola da cd di linux)chec smart segnala guasti ai dischi... io li cambierei entrambi al più presto
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    mmhhh

    potrebbe essere il disco durissimo ad avere problemi - controlla tramite chkdsk

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    18-11-2005
    Messaggi
    1.019
    [

    Intendi dire il disco dove c'è XP che non mi permette di vedere l'altro ?

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    18-11-2005
    Messaggi
    1.019
    Forse ho risolto , almeno lo spero. Essendo le due partizione svincolate dal disco fisso non capivo come mai lo spazio era occupato e la videata in bianco completo. Mi è venuto in mente di andare su visualizza file nascosti, ho messo la spunta e sono ricomparsi tutti per incanto. Posso pensare che quel bastardo di virus habbiamodificato il registro anche per le altre partizioni, nascondendo tutto, quindi anche se io ho reinstallato xp ormai le altre partizioni erano nascoste. Ora però devo capire che se prima vedevo i file anche se c'èra la spunta su nascondi i file nascosti, cosa devo fare , lasciale visualizza i file nascosti oppure se vweramente riesco avedere tutto, salvo tutto e poi rimetto nascondi i file nascosti? Boh



    --------------------------------------------------------------------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •