Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Xp non si avvia - file system di C: danneggiato

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    19-07-2011
    Messaggi
    5

    Xp non si avvia - file system di C: danneggiato

    Salve a tutti!
    Windows xp non mi si avvia più: compare una schermata blu che non riesco a leggere sia nel caso in cui lo avvii normalmente, sia che provi l'ultima configurazione funzionante sia che lo avvii in modalità provvisoria!
    Da un altro post di questo forum ho seguito la procedura per creare un disco di avvio con UBC4 e una volta caricato il tutto, nel desktop, dove ci sono le vaire info sul sistema, il disco c (quello dove è installato xp) appare senza file system e ha una capacità di -1Mb...allo stesso tempo, se provo ad accedervi tramite un esplora risorse mi viene chiesto se voglio formattare il disco (naturalmente no, devo recuperare i miei dati prima!!)..infine non mi lascia nemmeno fare il checkdisk...ho provato con un programma che si chiama hd tune, e c'è un settore danneggiato...
    Se fosse possibile, vorrei recuperare i miei dati e reinstallare xp senza dover ricorrere all'assistenza del negozio dove l'ho comprato, ma non ho mai fatto una cosa del genere e ho bisogno d'aiuto!
    Grazie!!!

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    benvenuto Mychele,
    per salvare i tuo dati e poi formattare puoi seguire la guida che è spiegata al post n°6 di questa discussione:
    qui
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    @burnout: sei stato più veloce scusa se mi permetto ma non è rischioso formattare? soprattutto in caso di garanzia? o la formattazione non annulla nulla?

    se è in garanzia mi limiterei solo a salvare in qualche modo i dati.. se formatti esce dalla garanzia ove ancora attiva!

    poi per schermata blu intendiamo un vastissimo campo di motivazioni.. se riesci posta le prima righe con qualche codice in modo da circoscrivere il problema..

    per salvare i dati io ti consiglio per ora di usare/scaricare ubuntu live.iso, è gratis, e avviare la macchina da CD-rom (quindi impostare il boot primario da bios su cd-rom) e vedere se ti fa avviare ubuntu in modalità live!!

    una volta dentro al programma collegare una periferica esterna di archiviazione, hd/penna usb e salvare il più possibile!
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    19-07-2011
    Messaggi
    5
    No no ormai ha tre anni..quindi ubuntu riesce ad entrare anche in un hd che esplora risorse non legge?
    Ultima modifica di bonovox767; 23-07-2011 alle 00.17.07

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    parlo per esperienza, sono riuscito a salvare circa 200 gb di roba una volta con il file system corrotto ove l'unica soluzione era formattare! quindi lo consiglio per questo sperando che abbia danni minimi!!
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    ubuntu può!!
    @ bobobo, è bello competere per aiutare!!
    per quanto riguarda la garanzia ( a parte il fatto che son passati tre anni),
    e' sopratutto riferita al hardware e non al software ...l'unico rischio di perdita garanzia che io sappia e' nell'eventuale aggiornamento bios eseguito male, ma non è questo il caso!!
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    19-07-2011
    Messaggi
    5
    Bene allora proverò con ubuntu, sono già a trequarti del download..comunque per il discorso garanzia..secondo me dovrei imparare ad arrangiarmi...
    Ultima modifica di bonovox767; 23-07-2011 alle 00.16.58

  8. #8
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    @mychele. Cerca di evitare in futuro di rispondere con la citazione ad un post precedente al tuo. Eviti di "allungare" la discussione.
    Per il tuo problema... vedo che sei in buone mani
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    19-07-2011
    Messaggi
    5
    @kana48 ok

    @Burnout, @bobobo,
    ho risolto grazie mille
    Ultima modifica di bonovox767; 23-07-2011 alle 00.17.43

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    ottimo!!
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    in che modo?
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    19-07-2011
    Messaggi
    5
    @bobobo, ho usato ubuntu per copiare le cose cho mi interessavano sull'altro hd del computer e poi ho reinstallato xp formattando il disco...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •