Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Avvio automatico di programma con privilegi di amministratore

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512

    Avvio automatico di programma con privilegi di amministratore

    Salve.
    Windows 7 x64.
    Ho la necessità di avviare automaticamente (all'avvio di Windows) un programma con i privilegi di Amministratore; lo stesso programma si avvia automaticamente senza problemi SENZA i privilegi di amministratore, ma se setto tali privilegi possono succedere 2 cose:
    1 - all'avvio automatico si apre una piccola window per chiederre conferma dell'avvio, oppure
    2 - il programma semplicemente non si avvia;
    non sono riuscito a determinare e a capire a quali condizioni si verifica il caso 1 e a quali si verifica il caso 2.
    Desidero invece che, pure con i privilegi di amministratore, il programma si avvii normalmente senza nessuna richiesta di conferma; come posso fare?
    Grazie in ogni caso

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    Da test eseguiti sembra che il problema riguardi il controllo account utente: se regolo le impostazioni account utente su "Non notificare mai" il file viene lanciato automaticamente senza problemi.
    Poiché però questo settaggio diminuisce la sicurezza dell'intero sistema e annulla una delle cose importanti che caratterizzano Windows 7, vorrei sapere se è possibile effettuare questa modifica in modo che sia efficace per un solo file eseguibile; in altre parole se, pur settando le notifiche normali per l'account utente, è possibile specificare un'eccezione per un solo file eseguibile

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    Dopo lunghe ricerche su Internet ho trovato una procedura che sembra risolutiva.
    Per ovviare a questo problema è necessario utilizzare un sistema decisamente macchinoso ma efficace:
    1 - aprire "Utilità di pianificazione"
    2 - Selezionare "Libreria utilità di pianificazione"
    3 - Selezionare Crea Attività; si apre una window per i settaggi;
    4 - TAB "Generale": Selezionare "Esegui con i privilegi più elevati" e "Configura per Windows 7"
    5 - TAB "Attivazione": Selezionare "Nuovo"; si apre una window;
    5.1 - Selezionare "Avvia l'attività all'avvio"
    5.2 - Selezionare "Attivato";
    5.3 - Cliccare "OK"
    6 - TAB "Azioni": Selezionare "Nuova"; si apre una window
    6.1 Selezionare "Operazione: Avvio programma"
    6.2 Sotto "Programma o script" selezionare il programma che si desidera avviare, cioè "Tastiera tedesca switch tasti Y Z.exe"
    6.3 - Cliccare "OK"
    7 - TAB "Condizioni: controllare e disabilitare tutte le condizioni (a piacere)
    8 - TAB Impostazioni: Selezionare "Consenti esecuzione attività su richiesta"; selezionare le altre opzioni a piacere
    9 - Cliccare "OK" per settare tutto e uscire
    Non inserire un link in "Esecuzione automatica"; se esiste già eliminarlo.

    Comunico questa procedura sie per utilità di chiunque, sia perché vorrei conoscere l'opinione di qualcuno competente in Sistemi Operativi...

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    16-08-2017
    Messaggi
    1

    grande

    Mi sono registrato al Forum solo per ringraziarti di aver scoperto come fare e per aver condiviso ..... Grazie per il tuo Aiuto .... Good Life For You






    Citazione Originariamente Scritto da archimede Visualizza Messaggio
    Dopo lunghe ricerche su Internet ho trovato una procedura che sembra risolutiva.
    Per ovviare a questo problema è necessario utilizzare un sistema decisamente macchinoso ma efficace:
    1 - aprire "Utilità di pianificazione"
    2 - Selezionare "Libreria utilità di pianificazione"
    3 - Selezionare Crea Attività; si apre una window per i settaggi;
    4 - TAB "Generale": Selezionare "Esegui con i privilegi più elevati" e "Configura per Windows 7"
    5 - TAB "Attivazione": Selezionare "Nuovo"; si apre una window;
    5.1 - Selezionare "Avvia l'attività all'avvio"
    5.2 - Selezionare "Attivato";
    5.3 - Cliccare "OK"
    6 - TAB "Azioni": Selezionare "Nuova"; si apre una window
    6.1 Selezionare "Operazione: Avvio programma"
    6.2 Sotto "Programma o script" selezionare il programma che si desidera avviare, cioè "Tastiera tedesca switch tasti Y Z.exe"
    6.3 - Cliccare "OK"
    7 - TAB "Condizioni: controllare e disabilitare tutte le condizioni (a piacere)
    8 - TAB Impostazioni: Selezionare "Consenti esecuzione attività su richiesta"; selezionare le altre opzioni a piacere
    9 - Cliccare "OK" per settare tutto e uscire
    Non inserire un link in "Esecuzione automatica"; se esiste già eliminarlo.

    Comunico questa procedura sie per utilità di chiunque, sia perché vorrei conoscere l'opinione di qualcuno competente in Sistemi Operativi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •