Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: installazione windows xp professional dopo riavvio riparte procedura di installazione

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    3
    Buongiorno ragazzi

    Ho bisogno del vostro aiuto. Per via di una lentezza esasperata nel caricare (a vuoto) le pagine internet, ho deciso di formattare il computer e di re-installare il sistema operativo Windows Xp e qui nasce il mio dramma. Modificato il boot del Bios per leggere da cd, eseguite tutte le operazioni di rito, ecco il primo problema: nel momento in cui mi dice in quale partizione installare l'OS mi legge un'unica partizione invece delle due pre-esistenti. Decido di andare oltre, formatto e terminata la procedura di formattazione, al riavvio automatico del pc ecco il dramma: riparte tutta la procedura di installazione precedente, vale a dire accettazione contratto, scelta dell'operazione da fare (installazione XP, ripristino configurazione), scelta partizione dove installare XP e formattazione....questo comportamento si ripete in maniera ciclica e a nulla è servito cambiare cd di installazione provando un altro Windows Xp. Non riesco proprio a capire quale possa essere il problema e come risolverlo...

    Confido in un vostro aiuto, per favore...

    Grazie
    Fabio

    Aggiungo un dettaglio forse importante: sul pc, prima della formattazione, era installato Xp service pack 3, mentre nei cd di installazione che ho io, la versione in mio possesso è quella con service pack 2....potrebbe essere questo il problema? Cosa posso fare per risolverlo? Provare con Windows 7 (ad averlo ) oppure comprare un nuovo hard disk?

    Grazie mille...confido in voi..
    Fabio
    Ultima modifica di bonovox767; 04-09-2011 alle 20.21.00 Motivo: Unione di 2 post in 1

  2. #2
    Senior Member L'avatar di marcogi
    Data Registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    126
    io uso gparted per formattare e fare partizioni mi trovo bene penso sia meglio del cd di xp GParted -- About

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    hai provato a togliere il cd prima di riavviare e entrare nel bios per farlo avviare dal disco rigido? se no riparte per forza la installazione...legge per primo il cd...
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    3
    Grazie per la risposta....
    Il problema è che se tolgo il cd dopo il riavvio non verrà caricato nessun sistema operativo, dato che ho già formattato il mio hard disk e quindi se lo facessi avviare da disco rigido mi darebbe errore...comunque è un tentativo che farò....attualmente il mio pc è senza sistema operativo installato...
    Ultima modifica di bonovox767; 04-09-2011 alle 20.20.35 Motivo: Rimozione quote

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    beh è strano che dopo aver formattato ti richieda di formattare ecc... se invece di installare gli dai il comando ripristina?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    3
    Non succede nulla poichè avendo formattato non trova nulla da ripristinare...dico una vaccata: potrebbe essere che stia cercando di installare un sistema operativo precedente a quello che era installato prima della formattazione e questo non sia possibile????Ho letto un post su questo sito che citava proprio questa situazione simile alla mia...
    Ultima modifica di bonovox767; 04-09-2011 alle 20.27.01 Motivo: RIMOZIONE QUOTE

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    priceandoffer, leggi il pvt che ti ho inviato per cortesia.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di marcogi
    Data Registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    126
    formatta con gparted a me ha risolto non poche situazioni.....oppure anche killdisk http://www.killdisk.com/
    Ultima modifica di marcogi; 04-09-2011 alle 21.19.38

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •