Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Controllo file system NTFS ad ogni avvio

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    01-10-2011
    Messaggi
    7

    Controllo file system NTFS ad ogni avvio

    Ho già trovato discussioni simili ma ripongo la questione perché nonostante cio' non sono riuscito a risolvere il problema.

    Due sere fa ho notato che IE (internet explorer) rallentava un po', per non dire si bloccava. Allora ho chiuso tutti i programma aperti per spegnere e riaccendere il computer.

    Ma purtroppo il PC non é più ripartito. Preciso che ho windows vista.

    Quando cerco di avviare il sistema si apre la pagina di RIPRISTINO DI ERRORI DI WINDOWS.

    Ho già provato sia con "avvia windows normalmente" che con "avvia windows come l'ultima configurazione riuscita", ma niente.

    Tutte le volte si avvia:
    " Controllo in corso del file systeme su C:
    Il file é di tipo NTFS
    ...é possibile interrompere il controllo ma si consiglia di farlo...
    Per interropere il contollo premere su un qualsiasi tasto entro ... secondi.

    Anche qui ho già provato le due, interropere e continuare il controllo.

    Se interrompo, compare una linea con una scritta bianca che avverte che il controllo é stato interroto e poi dopo qualche minuto riapre la pagina di RIPRISTINO ERRORI DI WINDOWS.


    Se continuo il controllo. Passano tre fasi
    (fase 1 di 3) completata
    (fase 2 di 3) completata
    (fase 3 di 3) completata

    Alla fine dell'operazione il CHKDSK chiede il controllo del journal UNS e...

    In un primo momento comunicava che il controllo del giornale era stato completato. Ma poi il sistema si bloccava e non andava oltre...(ho atteso anche 1 ora o più).

    Poi il controllo dava un esito forse negativo: " il controllo del journal USN non puo' essere eseguito...". Anche in questo caso il PC si blocca e non va avanti.

    L'ultima prova mi ha comunicato che il controllo del journal USN é stata completata... ma sono ancora bloccato e non so' che altro fare se non spegnere il PC.

    Ieri mattina tra l'altro mentre facevo una prova windows é ripartiro e sono entrato nel PC che era a prima vista nelle condizioni solite, senza problemi. Ho cercato di aprire dei programmi per salvare dei files su USB ma il PC ha rallentato cosi' ho chiuso i programmi e ho pensato di lasciare il PC in stato di riposo. "Appena acceso impiega un po' di tempo per effettuare l'apetrura dei programmi automatici".

    Nel breve periodo di tempo in cui sono riuscito a lavorare con il PC mi é stata inviato l'avviso che windows l'ultima accensione aveva avuto problemi. IL problema poteva chiamarsi bluescreen ma non ricordo esattamente altri dettagli.

    Ho fatto una breve pausa ma quando sono ritornato c'era ancora la schermata nera...da li come detto sopra e più niente :-(

    Spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa di positivo.

    Grazie

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    naturalmente antivirus e firewall a posto e aggiornati... non hai fatto una scansione antivirus quando sei riuscito a fare ripartire il sistema? parte in modalità provvisoria?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    01-10-2011
    Messaggi
    7

    Grazie

    Grazie per la tua risposta.
    Pensavo anchio a virus o malware, ma non ho fatto nessuna scansione di questo tipo, non ho fatto in tempo, quando é ripartito l'ho usato solo non più di 10 minuti.

    In modalità provvisoria ho tentato solo questa mattina ma niente. Esiste solo un tipo di modalità provvisoria?

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    01-10-2011
    Messaggi
    7
    La modalità provvisoria

    Quando do l'invio su modalità provvisoria, il pc carica dei files ma poi la lista non scorre più, mentre sul fondo pagina leggo attendere...

    I files caircati arrivano fino a:

    Caricato: \windows\sisteme32\crcdisk.sys

    ...Tempo dopo ritorna all'avvio e niente.

    Le altre due modalità cioé :

    modalità provvisoria di rete
    modalità provvisoria con pront di comandi

    Dovrei provare?

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    prova a reinstallare vista su se stesso usando il cd e l'avvio da cd dal bios, fai ripara il sistema quando te lo chiede in questo modo salvi i dati e vediamo che succede...
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    01-10-2011
    Messaggi
    7
    Scusate il ritardo ma non avevo con me il CD.

    Ho provato ha rimettere il disco di vista.
    Dunque, mi viene chiesto di premere un bottone qualunque per fare partire il dischetto. Poi Windows carica i files, dopo il caricamento, microsoft viene configurato, ma poi schermata nera. Dopo un po di tempo appare il cursore del mouse nella schermata nera. Il cursore si muove ma il programma non va oltre rimane fermo. Si accende il blocc num e non va via..

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    01-10-2011
    Messaggi
    7
    Il problema era nell'hard disck sostituito il quale il windows é ripartito.

    Ma adesso sono in una modalità provvisoria di vista. La situazione non la definisco esattamente, ma mi sembra che non sia tutto ok. Consigliate qualcosa?

    Dovrei fare un check-up del PC per vedere se ci sono virus o malware?
    Se si come?

    Invece per recuperare i file dal mio vecchio hard disk c'é qualcuno che sa dirmi se si può fare?

    Grazie

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    E' un po' difficile dirti come sia vista senza...vederlo cosa intendi con sostituito il disco? ne hai messo uno nuovo e reinstallato? puoi per recuperare i files (sempre che sia possibile) usare linux senza installarlo, da li' col vecchio disco collegato cercare di vedere il contenuto e salvare sul nuovo disco quello che ti serve
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    01-10-2011
    Messaggi
    7
    Si esatto per sostituito intendo che ho comprato un nuovo disco duro e ho installato vista da capo.

    Mi sembra, anzi é così, vista non ha più le finestre solite, sono un pò più rettangolari e piccole rispetto al solito. Se provo ad ingradire il monitor però sono troppo grandi rispetto allo schermo.

    Nel monitor ho solo tre dimensioni una piccola, una media e una grande.

    Per cercare nel vecchio disco, dovrei prendere dei cavi per collegare il disco al computer e vedere cosa trovo e cosa si é salvato.
    In più mi sa che con linux.... sarà dura.

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    non ho mai avuto vista ma dovrebbe esserci la possibilità di personalizzare il tema e le dimensioni delle finestre, per linux non è poi così complicato dipende da quanto ti interessano quei dati, su internet secondo me trovi guide per fare il recupero spiegartelo qui è un po' lungo
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    01-10-2011
    Messaggi
    7
    Grazie Huskybaschi;

    Si ho capito per linux grazie, m'informo
    Vista semra che utilizzi delle finestre in modalità provvisoria.Con i parametri che posso regolare non arrivo a fare questi cambiamenti. Grazie

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •