Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Controllare la variabile temporanea di ambiente.

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    16-09-2007
    Messaggi
    55

    Controllare la variabile temporanea di ambiente.

    Salve a tutti del forum

    Ultimamente quando voglio inviare un file .doc in allegato via email

    non riesco in quanto ricevo il presente errore

    Impossibile creare il file di lavoro. Controllare la variabile temporanea di

    ambiente. Ho fatto delle ricerche su internet ma senza riuscire a risolvere

    il problema , come posso risolvere questo fastidioso problema ,

    dimenticavo per poi ricevere successivamente il seguente errore :
    Impossibile chiudere Microsoft Office Word perche' una finestra di dialogo e' aperta
    fare clic su Ok passare a word e chiudere la finestra di dialogo .
    Successivamente invece : Si e' verificato un problema
    visualizzando una serie di consigli :

    Si è verificato un problema durante il salvataggio del file.
    Questo problema si verifica in genere se le dimensioni del disco o del disco floppy sono insufficienti per il file, se il disco o il disco floppy è pieno, se la memoria RAM è insufficiente o se esistono problemi di autorizzazioni per l'unità in cui il file viene salvato.
    Se la quantità di spazio su disco per un file di paging è insufficiente, salvare il file in un'altra unità. Se la memoria RAM è insufficiente, aumentare la RAM disponibile. Se le autorizzazioni per l'unità non consentono di eseguire il salvataggio in tale unità, salvare il file in un'altra unità o richiedere all'amministratore le autorizzazioni per il salvataggio dei file nell'unità
    Nota: è inoltre possibile che questo errore si verifichi se la versione del software antivirus in esecuzione nel computer non è compatibile con Microsoft Office System o deve essere aggiornata.
    Ultima modifica di BLANC67; 10-10-2011 alle 23.38.01

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    apri il registro
    start esegui :regedit
    vai fino alla chiave
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\User Shell Folders
    nel riquadro destro fai doppio click sul valore denominato Cache

    e se hai xp metti questo percorso

    %USERPROFILE%\Impostazioni locali\Temporary Internet Files

    se hai vista o windows 7 metti quest'altro
    Codice:
    %USERPROFILE%\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files
    Ultima modifica di Ste; 11-10-2011 alle 02.36.05

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    16-09-2007
    Messaggi
    55
    Grazie STE per il tuo intervento , ho fatto quanto mi hai consigliato ma il problema

    persiste , solo che notavo facendo delle prove che questo avviene quando uso

    inviare un email con la casella di Tiscali , ma non avviene quando uso invece

    la casella di Libero come mai ?

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    succede con qualsiasi tipo di file? provato con file diversi?

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    16-09-2007
    Messaggi
    55
    Di nuovo grazie per il tuo aiuto Ste ho provato ad inviare un allegato di un file

    Pdf e non mi ha dato nessun problema , con quale altro tipo di file potrei provare

    ancora per farti capire da cosa nasce il mio problema ?

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    potrebbe dipendere dal tipo di file o dal nome del file stesso prova a cambiargli di nome

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    16-09-2007
    Messaggi
    55
    Salve Ste , ho provato con un altro documento .doc ed invece di utilizzare explorer ho

    utilizzato Safari che invece di restituirmi l'errore :

    Impossibile creare il file di lavoro. Controllare la variabile temporanea di ambiente

    Ricevo : solo i seguenti errori :

    1) Impossibile chiudere Microsoft Office Word perche' una finestra di dialogo e' aperta
    fare clic su Ok passare a word e chiudere la finestra di dialogo .

    2) Si è verificato un problema durante il salvataggio del file.
    Questo problema si verifica in genere se le dimensioni del disco o del disco floppy sono insufficienti per il file, se il disco o il disco floppy è pieno, se la memoria RAM è insufficiente o se esistono problemi di autorizzazioni per l'unità in cui il file viene salvato.
    Se la quantità di spazio su disco per un file di paging è insufficiente, salvare il file in un'altra unità. Se la memoria RAM è insufficiente, aumentare la RAM disponibile. Se le autorizzazioni per l'unità non consentono di eseguire il salvataggio in tale unità, salvare il file in un'altra unità o richiedere all'amministratore le autorizzazioni per il salvataggio dei file nell'unità
    Nota: è inoltre possibile che questo errore si verifichi se la versione del software antivirus in esecuzione nel computer non è compatibile con Microsoft Office System o deve essere aggiornata.

    Ed a differenza di explorer alla fine mi allega il documento quando invece prima non
    avveniva
    Ultima modifica di BLANC67; 16-10-2011 alle 15.51.09

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    è qualcosa che ha a che vedere con word controlla nelle opzioni di word sotto File –opzioni – centro protezione – impostazioni centro protezione… – visualizzazione protetta vedi se togliendo la spunta dalle opzioni presenti cambia la situazione

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    16-09-2007
    Messaggi
    55
    Scusami Ste , ma io ho office word 2007 , forse i passaggi non sono simili a quelli che

    mi consigli di fare ? ineffetti mi manca visualizzazione protetta
    Ultima modifica di BLANC67; 16-10-2011 alle 23.27.03

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    fai questa prova start-pannello di controllo-opzioni cartella-visualizzazione- togli la spunta da Mostra gestori delle anteprime nel riquadro di anteprima

  11. #11
    Member
    Data Registrazione
    16-09-2007
    Messaggi
    55
    Finalmente mille , mille , mille grazie Ste , grazie al tuo consiglio son riuscito

    ad eliminare questo fastidioso problema , grazie a te ed a tutti del Forum siete

    sempre i migliori !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •