Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: bootmgr mancante dopo formattazione

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Messaggi
    4

    bootmgr mancante dopo formattazione

    Buona sera a tutti

    Sono un Neo-Giovane-Inesperto Amante dell'informatica.

    Ho provato ad installare ubuntu sul mio netbook dell ' Asus, cosa che è andata a finire male, per cui mi sono ritrovato a formattare il disco per reinstallarci windows! il problema è che credo di essere andato un pochino troppo affondo con la formattazione, ed ho cancellato anche quella zona nascosta dove i produttori nascondono la versione di windows da reinstallare comodamente premendo il tasto F2 al riavvio ! ed ora l'unica cosa che il pc mi riesce a dire è.... bootmgr mancante premere Ctrl+Alt+Canc per riavviare !

    Ho cercato un pò in giro, ma nessuno risolve il problema con abbastanza chiarezza da paragonare il mio problema con il loro e quindi risolveree il dilemma.

    Spero di essere stato chiaro, e suprattutto se servissero altre informazioni sono tutto vostro !

    Buona serata

    Saluti Lorenzo

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Ciao Lorenzo e benvenuto nel forum. Innanzitutto dicci quale versione di Windows avevi prima del misfatto, e con cosa hai formattato. Sei sicuro di aver cancellato la partizione di ripristino oppure lo deduci dal fatto di non riuscire ad avviarla?

  3. #3

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Messaggi
    4
    Grazie Falcone, buon giorno.
    Il sistema operativo era windows 7 home, e hai ragione, io non sò se ho cancellato questa partizioncina, perchè non sò come farla avviare ! però ti posso dire che premendo F9 all'avvio, che è il tasto dedicato al ripristino del sistema operativo, il messaggio è sempre lo stesso.
    C'è quindi un altro metodo per farla partire !?

    Mi pare di aver formattato usando il "bios" del sistema, in quelle schermate bianco e nero a cui si arriva premendo F8, o F2 non ricordo, mia mancanza, ma non ricordo.

    Per quanto riguarda il suggerimento di marcop, ti ringrazio.
    Avevo già trovato questa pagina, ma io non ho nessun CD di installazione.... proseguendo si scopre che si può chiedere a microsoft un CD per ripristinare il pasticcio, ma ha un costo... non è molto si parla di una decina di euro, se fosse necessario perchè non richederla ! ma se si potesse imparare qualcosa e riuscire a risolvere con sistemi, diciamo "fatti in casa" lo preferirei.

    Saluti

    Lorenzo

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Scarica e masterizza su cd questa .iso di Super Grub. Imposta da bios l' avvio da cd, quindi avvia il pc col disco inserito. Se presente, ti mostrerà la partizione di ripristino avviabile. A quel punto potrai far partire la reinstallazione del sistema. Ciao e buona fortuna.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Messaggi
    4
    Grazie Falcone, ti farò sapere com'è andata !

    Buona serata

    Saluti

    Lorenzo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •