Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cd di win 7 non parte con nuova mobo

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    17-11-2011
    Messaggi
    18

    Cd di win 7 non parte con nuova mobo

    Salve amici,
    mi piacerebbe tanto che qualcuno mi potesse dare una risposta su questo quesito :
    ho la copia di Win 7 su un cd , che mi e' servito qualche volta per reinstallare il S.O.
    quando per qualche ragione andava a pallino. bene ora ho cambiato la mobo
    prima era Asusp5p800 ed ora Asusp8p67le , e detto cd pur lanciandolo da Bios da cdrom ,non me lo legge piu' - eppure il cd di Win 7 e' valido , infatti ho provato a lanciarlo su un altro Pc , e va' a meraviglia , e allora come mai con questa nuova skeda non ne vuole sapere di avviarsi ?. non puo' essere nemmeno il cdrom perche'
    e' stata cambiata solo la mobo e il resto e' tutto come prima . non so darmene una ragione.
    Aspetto lumi . Grazie

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    provato il cdrom su altro computer?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    17-11-2011
    Messaggi
    18
    Si certo che l'ho provato e su tutti gli altri va bene.
    ho anche un notebook su cui l'ho provato e va benissimo.
    voglio ancora essere piu' preciso,perche magari cosi puoi darmi migliori ragguagli.
    Allora sul computer dove come ho detto ho la mobo nuova, e gia' dall'inizio mi ero portato il mio cd di win7 per farglielo installare, ma come ho detto rifiuta la lettura del cd.
    Bene allora mi ha installato altro win7 che lui aveva e che ora uso. Su questo S.O. che gira alla perfezione per provare ancora il mio cd , ho installato con VMware il Win 7 con il mio cd e tutto e' andato alla perfezione. capito ? e allora cosa c'e' che da' fastidio ?
    Grazie
    Aggiungo che entrambi i Win7 sono uguali cioe Ultimate.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    scusa non mi ero spiegato intendevo il lettore se lo avevi provato su altre macchine , mi pare di capire però che dopo aver installato da un dvd diverso dla tuo magicamente sei riuscito a fargli leggere anche il tuo dvd... mah sono i misteri dei computer che a volte non hanno logiche spiegazioni
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    17-11-2011
    Messaggi
    18
    Allora guarda il lettore e' sempre quello , solo che se tento di lanciare il mio cd/win7 da bios cd,
    non ne vuole sapere, mentre come ti ho spiegato sullo stesso pc dove e' installato un Win7 che mi ha messo l'installatore , ora ho installato con WMware ( il mio cd con win7) e tutto e' andato bene , cioe' ho fatto regolare installazione di Win7 , capito ?. che fastidio mi da' questo fatto, cosa sara mai che gli da' fastidio, boh ?.
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •