Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: pc diventato lento dopo aggiornamento bios

  1. #1
    New Member L'avatar di ciruso
    Data Registrazione
    28-12-2011
    Messaggi
    4

    pc diventato lento dopo aggiornamento bios

    Ciao a tutti,
    sono nuovo in questo forum spero che almeno qui mi sappiate aiutare. Poco tempo fà avevo un problema di schermata nera con driver Ati che ho risolto aggiornando il bios AMD, ora però il mio pc è diventato lentissimo, inizialmente era solo avvio lentissiomo ma ora anche nei primi avvii di programmi e cartelle è molto lento.
    Provato deframmentazione, pulizia registro, eliminando avvio automatico programmi, ho eliminato programmi inutili, disabilitato alcune funzioni di windows XP sp3 che potevano diminuire le prestazioni, ho provato di tutto anche con BootVis Tool che mi ha solo diminuito di poco il tempo di avvio iniziale che è rimasto ugualmente a pareccchi minuti.

    Spero che almeno in questo forum mi diate una risposta veloce che mi aiuti a risolvere il problema.
    Ultima modifica di ciruso; 28-12-2011 alle 14.39.23

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    hai aggiornato il bios o la scheda video???
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  3. #3
    New Member L'avatar di ciruso
    Data Registrazione
    28-12-2011
    Messaggi
    4
    Ho aggiornato prima la scheda video e dato che il problema della shermata nere persisteva, mi anno consigliato di aggiornare il bios e quindi ho fatto aggiornare il bios e il problema è cessato. Ora il problema è la lentezza come già detto che è subentrato subito dopo l' aggiornamento del bios.
    Ultima modifica di ciruso; 28-12-2011 alle 21.18.05

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    credo che il bios sia diventato incompatibile con i restanti driver che presumo non hai aggiornato, consiglio di scaricarti drivermax ed iniziare ad aggiornare gli altri driver....
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  5. #5
    New Member L'avatar di ciruso
    Data Registrazione
    28-12-2011
    Messaggi
    4
    sono pochi i driver che non ho ancora aggiornato, li aggiorno e poi ti faccio sapere. Drivermax ho provato ad installarlo ma mi dice che ha bisogno di una registrazione e quindi sto provando con un altro free DriverEasy che anche se è un pò lento nel download mi sembra buono, che ne dici è affidabile?

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2011
    Messaggi
    28
    Eseguendo l'aggiornamento magari e' stato danneggiato o modificato il firmware quindi le istruzioni per il corretto avvio e gestione del sistema operativo. Oppure il nuovo firmware non riesce a gestire il sistema operativo. Informati se si può ripristinare il Firmware, oppure esegui di nuovo l'aggiornamento.

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    @black jack4051 l'aggiornamento al bios credo sia irreversibile....
    @ciruso certo è ottimo anche drivereasy...
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  8. #8
    New Member L'avatar di ciruso
    Data Registrazione
    28-12-2011
    Messaggi
    4
    burnout scusami ma sono inesperto. DriverEasy mi dice di aggiornare
    il driver Ati IDE Controller con AMD PCI IDE Controller
    e il driver Controller standard PCI IDE con ATI AHCI Compatible RAID
    devo aggiornare i driver con due diversi driver, a parte il primo, il secondo driver detto c' è scritto driver provider microsoft ( driver vecchio installato) e l' aggiornamento di driver provider Ati Technologies Inc. , non sono due cose diverse, o mi sbaglio, non vorrei creare danni essendo gli unici due che devo ancora aggiornare.
    E per aggiornare mi basta cliccare sul file setup o devo settare qualcosa.

    p.s. Ho aggiornato il driver Genesys USB Mass Storage Device e mi sembra che l' avvio sia ancora lentissimo forse anche qualche secondo in più ma, adesso, col passare del tempo acceso sembra che diventi più veloce nel caricare cartelle e programmi, leggermente meglio di prima ma sempre lento.
    Ultima modifica di ciruso; 29-12-2011 alle 22.30.29

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •