Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Reset impostazioni windows 7 ad ogni avvio

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2011
    Messaggi
    5

    Reset impostazioni windows 7 ad ogni avvio

    Ciao a tutti ragazzi!

    Ho un altro problema con il mio asus (maledetta quella volta che l'ho comprato!)
    Dopo aver installato windows 7 ultimate, ora mi si presenta un problema: ad ogni avvio del computer, oltre ad essere lentissimo nell'avviarsi, mi resetta tutte le impostazioni precedenti (sfondo, impostazioni varie...) cosicchè mi tocca ogni volta a risistemare tutto, perchè mi compare lo sfondo asus con le impostazioni vecchie!

    Ho installato anche CCleaner e fatto la pulizia del sistema e del registro, oltre che una scansione antivirus.

    Vi ringrazio ragazzi se riuscite a darmi una mano!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Finchè posso, sto fermo su XP. Nel frattempo spero che si decidano a ridurre dasticamente tutte le inconguenze native di Seven.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Quando modifichi le impostazioni del tema di default, vuol dire che ne crei uno personalizzato. Quindi, una volta sistemato lo sfondo, i caratteri, screen saver ecc, devi salvare il tema in "Pannello di Controllo"/"Personalizzazione" nel riquadro "temi personali". Se vuoi puoi rinominarlo a tuo piacimento durante il salvataggio. Ne puoi salvare quanti ne vuoi con le impostazioni che più ti aggradano. Quando vuoi cambiare, con un click...
    Ultima modifica di falcone; 02-01-2012 alle 21.08.06

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Prima di dare la colpa a Windows 7 ....
    1. di quale che sistema operativo era fornito il portatile di default?
      se aveva XP ... è probabile che le esigenze di Windows 7 in tema hardware siano appena sufficienti
    2. di quale che processore dispone il portatile? quanta memoria RAM possiede
    3. quali e quanti programmi partono in automatico (verificare con CCleaner se è possibile disattivarne alcuni, inutili)
    4. quale antivirus o quale suite antivirus/firewall/antimalaware è installata?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2011
    Messaggi
    5
    Allora, di default era installato windows 7 home edition

    processore intel i5 2.30 GHz con 4 Gb di ram

    Ho disattivato tutti i programmi inutili di avvio, e fatto la scansione con CCLeaner ma resta comunque lento

    Come antivirus ho installato avast free edition, come firewall ho quello di windows

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •