Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: La funzione "Apri con" di Vista non funziona più

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    50

    La funzione "Apri con" di Vista non funziona più

    Buongiorno a tutti. La funzione "Apri con" del ... dannato Vista non funziona più: ad esempio, i video si aprono esclusivamente con Media Player, i PPS con Power Point mentre prima erano associati rispettivamente all'exe di VLC e OpenOffice, oppure i PDF con PDF-XChange Wiewer. Ho provato più volte a seguire la solita procedura di "Apri con" con Sfoglia, fino all'exe del programma da me preferito e la spunta su Usa sempre ecc., ma non c'è stato niente da fare: rimane visibile e funzionante soltanto il programma di default. Ho provato a cercare virus o rootkit ma il PC risulta pulito. Naturalmente se comincio da VLC o OpenOffice, poi i file si aprono. É come se il SO fosse blindato e riconoscesse solo i programmi di Vista. Prima di postare ho cercato in Internet la soluzione al mio problema ma non ho trovato niente di utile a risolvere il problema. Spero di essere stato chiaro. Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Prova su Start->Programmi predefiniti

  3. #3
    New Member L'avatar di Valerio223
    Data Registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    10
    Hai l'ultimo service pack di vista? Hai provato a vedere se hai qualche virus nel pc con la scansione del tuo antivirus? Prova anche a pulire il pc o con CCleaner o con TuneUp Utilities. E se puoi fai anche una deframmentazione dei file. Dovrebbe risolversi

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    50
    Incredibile: improvvisamente "Apri con" è tornato a funzionare! Non capisco perchè e per come ma funziona. Sarebbe utile sapere come succedono queste faccende ma Vista, finora, mi ha preparato a tutto. Penso che quanto prima lo cambierò con Seven. Per Valerio: avevo provato con Avira e con GMer ma il PC è pulito. Per Capitan Nemo: manco sapevo che c'era la funzione Programmi predefiniti! Grazie comunque ad entrambi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •