Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: schermo rimane nero dopo aver acceso pc

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    6

    schermo rimane nero dopo aver acceso pc

    Salve ragazzi ho un problema con un pc fisso..ogni volta che accendo il cervellone e poi il monitor quest ultimo rimane nero come lo e da spento mentre il resto funziona perfettamente pero mouse e tastiera non si accendono come posso fare? Posso collegarlp ad un altro pc e trasferirne alcuni dati o passare l hard disk interno? E facile da fare?

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    quindi hai un problema di monitor

    prova a muovere il filo , se è vecchio forse è da cambiare. Se non risolvi devi cambiare monitor
    semplice

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    6
    No il monitor lo provato su un altro pc e funziona bene

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    E il pc lo hai provato con un altro monitor?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    6
    Si e il monitor rimane nero

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    facile ! O è la scheda grafica integrata , e allora butti il pc o è la scheda grafica che se ha più di 10
    anni è AGP di sicuro ergo devi cambiare pure la scheda madre con ram e cpu .Se il pc è recente cambi
    solo la scheda video quindi con €50-100 risolvi

  7. #7
    New Member L'avatar di Valerio223
    Data Registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    10
    Ciao sono solamente 2 le cose che recano questi problemi... Alimentatore del pc molto vecchio e che non riesce piu' ad alimentare WAT come prima o scheda video bruciata. Prova tra questi 2. ALTRO NON PUO' ESSERE!

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    6
    Allora o provato a cambiare la scheda video con un altro funzionante ma niente....con lo stesso cavo ho provato ad accendere un altro pc e funziona bene ...se e da buttare si possono salvare dei dati? Se.si come?
    Confermo il fatto che non e problema di scheda video perche lo messo in un altro pc e funzionava....
    Ultima modifica di Papomo; 07-02-2012 alle 16.31.12

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    quindi in pratica la scheda video funge e l'alimentatore pure ?? cosa intendi con lo stesso cavo ???
    intendi il cavo che va dal pc al monitor o l'alimentatore ???

    Per salvare i dati è facile , basta conservare l'Hd o al limite li copi su altro Hd esterno o chiavetta USB

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    6
    E come faccio a copiarli se non si accende minitor mouse e tastiera

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Non credo si possano salvare i dati col PC fuori uso però portando l'HD in alcuni negozi laboratori riescono a salvare i dati su DVD, prova a domandare...
    Secondo me è meglio prima tentare di far funzionare il PC e se proprio non si riesce allora pace.

    Dubito che sia l'alimentatore però prima di tutto occorre essere certi che non sia questo componente.
    Anche se non c'entra col problema, sostituire i cavi IDE , (da vecchi perdono la connettività).
    Se ancora non funziona, il guaio va ricercato nella scheda madre, è possibile che non vi sia contatto tra quest'ultima e lo zoccolino che accoglie la scheda video.

    Possono essersi verificati alcuni di questi casi, pin ossidati o piegati, circuito integrato rotto, componenti obsoleti ecc. se così fosse, non vedrei altra soluzione che la sostituzione della scheda madre, a meno che non trovi un bravo tecnico che testi la scheda madre, (ma è più facile vincere al lotto).
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    intendevo quanto detto da @rocky

  13. #13
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Io ho avuto una strana esperienza con il video... nero. Avevo necessità di installare delle RAM aggiuntive. Ho acquistato il banco e installato sul shocket libero. Acceso il PC e... stranamente il video restava nero. Siccome il giorno prima tutto era ok ho tolto il banco appena installato e il video è tornato a funzionare. Conclusione RAM nuova guasta. Non ci credevo, ho riprovato con la RAM nuova, ma niente da fare; video sempre nero. Dovrò farmela cambiare. Non saprei come la RAM influenzasse il video, forse un problema di alimentazione... forse qualche corto circuito all'interno della scheda RAM.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    06-02-2012
    Messaggi
    6
    Quindi mi consigli di cambiare RAM?

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Beh!... a ben vedere, se fai partire il PC con la RAM guasta o addirittura senza il PC non si accende, quindi prenderei in considerazione il consiglio di Kana, se non altro è meglio assicurarsi che non dipenda proprio da quello.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •