Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Resettare password amministratore e schermo che all'avvio non si accende

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Messaggi
    52

    Resettare password amministratore e schermo che all'avvio non si accende

    salve a tutti, un po di tempo fa ho acquistato un pc da un mio caro amico, non l'ho mai acceso, solo oggi lo accendo (è un windows vista desktop pc) e vedo che ci sono 2 utenti:
    -amministratore
    -guest (che non ha proprio poteri, non posso farci nulla!!!)

    nell'amministratore chiede la password che non so e che il mio amico non ricorda più, volevo entrare in modalità provvisoria per fare un nuovo account ma è incredibile! appena avvio il pc non vedo niente lo schermo si accende SOLO e SOLAMENTE quanto si avvia il sistema operativo, per intenderci lo schermo si accende solo quando c'è il logo di windows, in questo modo non posso entrare in modalità provvisoria e nemmeno entrare nel bios per mettere boot da cd, perfavore potete aiutarmi?
    vi darò tutte le informazioni in mio possesso, grazie.
    ps: il pc è un acer aspire m3201
    ps2: non ho il cd di installazione windows
    ps3: nemmeno quello per reset password

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    nel senso che anche premendo esc o F10 non ottieni altro risultato che arrivare al logo di win dove ti chiede la password?????
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Messaggi
    52
    no, premendo esc o f10 il risultato è che il monitor non si accende ma il pc è acceso, mentre se non premo niente ed aspetto circa 20 secondi si accende lo schermo ed appare il logo di windows con la musichetta e i 2 utenti (amministratore e guest)
    Ultima modifica di bonovox767; 11-02-2012 alle 19.05.56 Motivo: RIMOZIONE QUOTE

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Messaggi
    52
    aggiornamento: ho risolto il problema del monitor, sono io che sono stupido ed ho messo la spina vga nella porta sbagliata, ora vedo tutto, tornando a noi qual'è il metodo più veloce per resettare o creare un'account amministratore avendo un solo account guest?

    aggiornamento 2:
    quando tendo di accedere in modalità provvisoria da guest si carica e poi dice "impossibile collegarsi al servizio Sens. Contattare l'amministratore etc..."
    Ultima modifica di MR.SCONTRINO; 12-02-2012 alle 11.49.39

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    allora cerca in rete hiren's boot cd, scaricalo e fanne un disco do boot (masterizzalo come file iso) metti il cd nel lettore e fai partire il sistema poi nelle possibilità che si caricheranno c'è anche quella di resettare la password dell'account...facile no??????????? in questo modo accederai all'account senza problemi e senza modifiche ai dati e ai programmi
    fammi sapere come va

    ciao
    Ultima modifica di bonovox767; 12-02-2012 alle 13.04.37 Motivo: UNIONE DI 2 POST IN 1
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Messaggi
    52
    volendo posso procurarmelo ma non posso masterizzare un cd con dentro pc login now e cambiare la password amministratore? sembra più comodo, secondo te funziona?
    ps: ovviamente lo masterizzo con l'altro mio pc!!

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    no come ho detto non ti serve il dvd di 7 ma la procedura indicata prima, la cosa che mi chie

    di si riferisce ad un programma che si chiama pc login now?

    si è la stessa cosa nel senso che qui c'è solo quella utyliti quello che uso io ne contiene molte di più ma per il tuo problema basta quello
    Ultima modifica di bonovox767; 12-02-2012 alle 12.39.48 Motivo: UNIONE DI 2 POST IN 1
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ci sono varie utility per il recupero password, come Offline NT Password & Registry Editor , di facile utilizzo.

    Va da sè che sono utility che vanno usate solo per recuperare le PW dei Pc che ci appartengono, e che qualsiasi altro utilizzo è responsabilità esclusiva di chi ne commette un uso improprio ed illegale su Pc di terze persone.

    @Huskybaschi
    Usa il tasto modifica per aggiungere informazioni nell'immediato, per cortesia..dovresti già saperlo ormai

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    concordo con Bonovox 767 a proposito scusa ma avendo troppi post aperti mi sono incasinato stavolta
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Messaggi
    52
    grazie per la risposta ma mi sono imbattuto di nuovo in un'altro problema:

    provo con boot da cd: metto i file nel cd, metto il cd nell'altro pc lo accendo, facio partire il bott da cd e cosa succede? lo ignora e carica il sistema operativo!

    provo con boot da usb, metto i file nell'usb totalmente vuota, la metto nell'altro pc, accendo metto il boot dall'usb e succede la stessa cosa, ignora e carica il sistema operativo!
    forse è un problema del programma, non è che ce n'è un'altro? senno sono io che sbaglio qualcosa.

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    lo hai masterizzato come file iso???????
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  12. #12
    Member
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Messaggi
    52
    ho scaricato il file, estratto la iso, e trascinato la iso nel cd non l'ho masterizzato, ma che differenza fa?

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    no così non funziona, devi masterizzarla con un programma anche gratuito che si in grado di creare i file iso va bene anche ashampo burning studio...riprova e vedraui che parte il dvd quando accendi il computer
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  14. #14
    Member
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Messaggi
    52
    Grazie mille, funziona alla perfezione

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    prego mi fa molto piacere
    ciao
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •