Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: installshield si apre finestrella si chiude e non parte l'installazione

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    20-02-2012
    Messaggi
    9

    installshield si apre finestrella si chiude e non parte l'installazione

    ciao a tutti .
    ho un piccolo problema con l'installazione di alcuni programmi , giochi per l'esattezza e in realtà non sono proprio sicuro che questa sia l'area giusta per questa richiesta , ma la farò lo stesso , nell'eventualità so che potete spostare il post .
    da mesi mi capita ogni tanto che quando tento di installare un gioco (non solo giochi , ma sono la cosa che viaggia di piu' su questo computer) succede che mi compare una finestrella che dura si e no un microsecondo e dice "INSTALLSHIELD preparazione all'installazione" poi detta finestra si chiude e non succede niente , nessun messaggio di errore , ma nemmeno nessuna installazione !
    la prima volta che mi è successo stavo tentando di installare battlefield bad company 2 , ho tentato di reinstallare installshield , ma nessuna fortuna , l'ho preso come un caso isolato ed ho lasciato perdere , ma ogni tanto il problema si ripresenta con altri programmi , giochi .... ed ogni volta spendo ore su internet e tentativi , ma ancora non sono riuscito a risolvere, ho provato in italiano , in inglese ... problemi con installshield , rimuovere installshield , reinstallare installshield , ma ancora non ho trovato la giusta soluzione e con tutte le cose che ho provato fin'ora ho avuto la fortuna che la situazione non sia addirittura peggiorata .
    questa sera , dopo ore di navigazione inconcludente ho deciso di postare nella speranza di trovare un aiuto competente e chiaro .
    anzituttto vi ringrazio per aver letto questo post , se poi mi trovate una soluzione funzionante potrei costruire un piccolo tempietto in camera mia dove poter pregare ed adorare il mio salvatore !

    PS sistema operatiovo windows xp pro sp3

  2. #2
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    hai controlalto anche che il servizio windows installer sia in automatico e attivato?

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    20-02-2012
    Messaggi
    9
    dove posso verificarlo ?

    ho sfogliato un po internet ed ho trovato l'impostazione (se intendi servces.msc), dice che è in manuale e non avviato , ho provato a mettere automatico ed avviare , ma appare una barra di caricamento che dopo pochi secondi si trasforma in "errore 1067"

    "impossibile avviare il servizio windows installer sul computer locale errore 1067 termine imprevisto del processo"
    per esteso
    Ultima modifica di Ultima9999; 21-02-2012 alle 21.30.08

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    20-02-2012
    Messaggi
    9
    allora , ho trovato una pagina per la risoluzione automatica dei problemi , ed ho fatto un tentativo , c'era un file da scaricare per problemi di installazione e disinstallazione , l'ho tirato giu ed ho provato ad avviarlo , compare la scritta che per eseguire quel servizio serve che NET framework 2 o superiore sia installato sul pc , allora vado sul pannello di controllo e mi dice che di :net framework ne ho installati 6 dal 2 al 3,5 sp1 ...(2.0 sp1 , 2.0 sp2 , 3.0 sp1 , 3.0 sp2 , 3.5 e 3.5 sp1 tutti ITA)
    ho detto "bho , forse va rimosso e reinstallato...." mi son scaricato il cleanup tool apposito e l'ho avviato .... e mi dava un errore quando ho provato la modalità all versions , allora ricontrollo il pannello e li' dice che di sti framework ne rimangono 2 , il 2.0 ed il 3.0 , riapro il tool e provo a toglierli uno alla volta , dice che è tutto andato come dovrebbe , allora a questo punto manca solo di reinstallare ... avevo precedentemente scaricato il 3,5 , lo avvio e indovina.... errore , net framework 2.0 non è installato .... ma come ?!?!?
    allora mi scarico il 2.0 ed anche quello non lo vuole installare !
    l'unica cosa che mi è venuta in mente è stato di fare un ripristino di configurazione di sistema , fatto quello , i 6 .NET framework sono riapparsi nel pannello di controllo , ma se provo a far andare quel file per la risoluzione automatica continua a dirmi che .NET framework 2.0 non è installato !!!!!!

    aiutoooooo !!!!!!!

    PS : Event Type:visualstudio8setup P1:183 P2:8.0.50727.42_rtm_x86ret
    P3: msi P4: inst P5: f P6: installvalidate P7 :- P8 1601 P9:- P10:-

    questo appare quando tento di installare .NET framework 2.0
    Ultima modifica di Ultima9999; 22-02-2012 alle 12.49.01

  5. #5
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    riguardo a controllo servizio installer hai fatto le manovre giuste...
    vist ii risultati probabilmente il problema risiede altrove...

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    20-02-2012
    Messaggi
    9
    potrei sbagliarmi , ma per come la vedo io qui c'è da rimuovere tutto quello che può riguardare il servizio di windows installer e quindi reinstallare t utti i files da zero , il problema è che non sono sicuro di come fare , intendo , non vorrei trovarmi nella situazione in cui ho rimosso l'installer e non riesco ad installare i files che mi servono perchè , appunto , manca il servizio .
    se quindi qualcuno potesse essere così gentile da guidarmi il piu' dettagliatamente possibile in questa procedura avrà la mia gratitudine eterna

    stasera ho provato a reinstallare vcredist_x86 ed anche li' ho fatto fiasco : Installation failed with error code: (0x80070641)
    googolato al volo , visto che finalmente ho un errore su cui lavorare , ed ho trovato un post che dice di usare i comandi msiexec /unregister e msiexec /regserver , quando li digito si vede che qualcosa succede dato che il puntatore cambia da freccetta a freccetta e clessidra per un paio di secondi , ma al termine sono sempre al punto di partenza e , stando a quanto scritto su questo post ed altri che cmnq avevo già letto l'alternativa è il fatto che windows installer non è installato correttamente , e quindi , credo , vada rimosso completamente e reinstallato sempre completamente
    ripeto , potrei sbagliarmi a riguardo , quindi vorrei sentire piu opinioni riguardo a questa cosa , grazie ancora

  7. #7
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    hai provato a scaricare da microsoft il windows installer adatto al tuo sistema operativo...sempre che si riesca ad installare...

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    20-02-2012
    Messaggi
    9
    si , ho provato , con l'ultima versione , con versioni precedenti , ho provato a rinominare le 2 dll e l'exec con l'estensione .old e poi reinstallare ma non c'è stato niente da fare , cmnq la cosa probabilmente non ha piu' importanza , ho formattato ieri sera e per ora sembra che tutto vada bene .... certo , lo dico "toccando ferro"

    qualche tempo fa ho avuto un problema di malware , in realtà avrei potuto continuare ad usare il pc a quel modo , mi bastava aprire il task manager e chiudere il processo , dopo un po' si riapriva comunque , ma potevo ripetere l'operazione , tuttavia ho deciso di cercare una soluzione e ne ho trovata una che diceva di toccare alcuni files di registro , ho seguito le istruzioni , ma credo di aver sbagliato qualcosa e dopo il mio intervento praticamente non funzionava piu' niente , ho formattato e reinstallato tutto ... puo' essere che qualcosa sia andato non proprio come doveva durante quell'installazione , e si dev'essere causato l'errore con installer , ho rinunciato a bad company 2 e non è stato un problema , ma quando ho visto che non era l'unica cosa a cui dovevo rinunciare ho deciso di cercare una soluzione , per mesi ho navigato e provato , a piu' riprese , ma non c'è stato nnt da fare , allora ho postato qui .

    se ti puo' far piacere sappi che ogni volta che accendo il pc ora controllo lo stato di services.msc / windows installer , si può dire che in qualche modo mi hai aiutato e ti ringrazio (o che cmnq , grazie a te , ne so un po' piu' di prima)
    ciaoo

    PS quando formatti fai un po' di riavvii dopo , e continuando a controllare quel servizio ho notato che alcune volte lo trovo in modalità di arresto invece che avviato , mi chiedevo se non dipenda dall'automatico / manuale ....
    cioè , se lo lascio in manuale ed avviato , in teoria dovrebbe restare avviato , però , potrebbe anche significare che lo devo avviare manualmente ogni volta .... bho !
    Ultima modifica di Ultima9999; 24-02-2012 alle 11.43.57

  9. #9
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    normalmente i servizi in manuale non si avviano quando si accende il pc...
    nel momento in cui qualche applicazion lo richiede questi servizi si avviano da se...

    mentre in automatico si avviano accendendo il pc e rimangono avviati anche se non servono...

    notare che in alcuni casi alcuni servizi in manuale al momento del bisogno hanno problemi...quindi si lasciano in automatico...

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    20-02-2012
    Messaggi
    9
    ok , terrò a mente , tuttavia meglio che quello li lo tengo d'occhio dato che lo lascio in automatico ed alcune volte lo trovo inattivo dopo un avvio o un riavvio , grazie mille per l'informazione !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •