Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: [W7]La barra dello Start si blocca

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    28-03-2012
    Località
    perugia
    Messaggi
    70

    [W7]La barra dello Start si blocca

    ho costruito il mio pc 1 anno fa asus m4a77t/usb3 ,processore amd phenom ii x4 965be, 6gb ram 1333, ati hd 5830 ,alimentatore techsolo 650w e da 2-3 mesi mi fa problemi.utilizzo normalmente il pc e mi trovo con la barra dello start bloccata. devo aprire taskmanager per sbloccarla.ho cambiato l"hard disc e la ram ma il problema rimane.ho provato tutte le versioni di windows 7 a64bit ma niente.non riesco a capire quale sia il problema. adesso ho meso windows 7 home premium originale con la licenza originale ma il problema persiste ancora.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da iulian Visualizza Messaggio
    utilizzo normalmente il pc e mi trovo con la barra dello start bloccata. devo aprire taskmanager per sbloccarla.
    Non ho capito in che senso, e nemmeno in che senso la sblocchi con il task manager...

    Spostata in Windows...non ha attinenza in Hardware direi...

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    28-03-2012
    Località
    perugia
    Messaggi
    70
    cioe il deskstop funziona ma se clicco col mouse su start non funziona, e blocatta la bara dello start.premo ctrl+alt+canc per aprire il task manager e la bara si zblocca.e un difetto hardware.si blocca anche senza sforzare il pc.

    da 2-3 mesi mi fa sto problema ed il pc ha 1 anno di vita.
    Ultima modifica di bonovox767; 30-03-2012 alle 19.04.08 Motivo: UNIONE DI 2 POST IN 1

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    POST UNITI

    Controlla le temperature...e la Ram.

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    28-03-2012
    Località
    perugia
    Messaggi
    70
    la ram l"ho cambiata. le temperature piu di 50c non si alzano.mi succede anche all incontrario cioe mi se blocca il deskstop e funziona solo la bara dello start. l"ho sblocco nello stesso modo ctrl+alt+canc

    Per bloccare la barra dello start è necessario un sovraccarico grande da bloccare i processi principali del pc.sono siguro 100x100 che e un problema hardware.anche con windows appena installato senza alcun programma mi fa sto problema.
    Ultima modifica di bonovox767; 02-04-2012 alle 13.06.27 Motivo: UNIONE DI 2 POST IN 1

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    POST UNITI
    Cortesemente usa il tasto Modifica messaggio per aggiungere qualcosa nell'immediato..rileggi le norme del forum => QUI <=

    Se sei sicuro che la RAM sia a posto, e che le temperature non salgano, rimane l'HD come imputato..
    La CPU quando si blocca quanto risulta impegnata?

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    28-03-2012
    Località
    perugia
    Messaggi
    70
    ho cambiato pure l"hd.ho provatto con un ssd da 60gb ma il problema persiste.dvd-rw levato quindi rimane la scheda video,processore e scheda madre.scheda video e impossibile che faccia un problma del genere quindi rimane il processore e la scheda madre.con programii test e stress,programi nella modalita boot non mi trova alcun problema quindi e un problema che aviene improvvisamente che dura un attimo ed i programi software non riescono a trovarlo. fra il processore e la scheda madre quale puo essere difettoso? come mi dicono tanti amici pare che h un fantasma sto pc.

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    28-03-2012
    Località
    perugia
    Messaggi
    70
    up

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Tu puoi chiedere aiuto, ma se non rispondi alle domande che ti si fanno...ti ho chiesto se hai controllato le temperature quando si presenta il problema..

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    28-03-2012
    Località
    perugia
    Messaggi
    70
    le temperature sono normale.processore 41
    scheda video 37
    hdd 29
    il blocco del pc non entra niente con utilizo che faccio cioe puo succedere che sforzzo tanto il pc e non si bocca e puo succedere che non faccio niente e si blocca anzi di solito si blocca piu volte quando lo sforzo molto poco quasi per niente.
    chiedo scusa per la mia gramattica
    Ultima modifica di iulian; 09-04-2012 alle 15.56.06

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Allora purtroppo dovrai andare per esclusione...Rimangono in effetti Scheda Madre e processore...

  12. #12
    Member
    Data Registrazione
    28-03-2012
    Località
    perugia
    Messaggi
    70
    si come sei molto bravo secondo te fare una percentuale tra processore e scheda madre qualle sarebbe? secondo me piu di 60% scheda madre. come sempre chiedo scusa per la gramatica

  13. #13
    Member
    Data Registrazione
    28-03-2012
    Località
    perugia
    Messaggi
    70
    i test mi dicono che non ho nessun errore sul processore. in tepria dovrebbe essere un picolo blocco di un componente sulla scheda madre per meno di un secondo.ripetto non si blocca il pc ma la barra dello start o il descstop e premendo ctrl+alt+canc si zblocca. come sempre scusa per la gramatica. il regolamento o conosco ma non sono riuscito a modificare il messagio anteriore, chiedo scusa.

    adesso mi se bloccato il deskstop con il cpuid accesso e le temperature sono rimaste stabile.
    Ultima modifica di bonovox767; 09-04-2012 alle 16.12.25 Motivo: UNIONE DI 2 POST IN 1

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Fare una percentuale lascia il tempo che trova...nell'ordine io direi prima il procio e poi la scheda madre...ma ti ripeto che è una percentuale del tutto inutile..
    Citazione Originariamente Scritto da iulian Visualizza Messaggio
    Per bloccare la barra dello start è necessario un sovraccarico grande da bloccare i processi principali del pc.
    Citazione Originariamente Scritto da iulian Visualizza Messaggio
    si blocca anzi di solito si blocca piu volte quando lo sforzo molto poco quasi per niente.
    Anche tu però hai le idee poco chiare

    PS: Usa il tasto modifica per aggiungere info nell'immediato..rileggi le Norme del forum nella mia firma, grazie.

  15. #15
    Member
    Data Registrazione
    28-03-2012
    Località
    perugia
    Messaggi
    70
    la prima idee e una teoria ma la seconda idee e quello che vedo in prattica. uso il tasto modifica ma non funziona sempre cioe modifico il messagio ma non mi carica.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •