Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mancato ripristino del sistema

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2011
    Messaggi
    56

    Mancato ripristino del sistema

    Un saluto a tutti gli amici di SWZ

    Ho Windows XP ed in occasione dell'installazione di programmi ho l'abitudine di creare un punto di ripristino. Ultimamente ho avuto bisogno di effettuare il ripristino dato che pensavo di far prima che cancellare alcuni programmi che non mi servivano più, ma a procedura finita è comparsa la scritta ripristino non possibile. Ho provato più volte ma il risultato è sempre lo stesso. Qualcuno conosce i motivi e la soluzione?.

    Ciao

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    I motivi di un mancato ripristino possono essere molteplici , per esempio un file fondamentale per il sistema corrotto e quindi non
    utilizzabile o un problema nel file di registro oppure ,se andiamo sul piano Hardware errori di ram o di Hd seppur in tal caso i messaggi
    di errore restituiti dal sistema siano diversi e più chiari di un semplice ripristino non possibile

    per quanto riguarda le possibili soluzioni ,sono direttamente proporzionali ai problemi esposti sopra ma riassumendo in maniera moolto
    succinta possiamo dire, in parole povere, che se prima non avevi una copia di backup del contenuto dell'Hd in un HD esterno o su cd/dvd
    potresti aver subito una perdita di dati ,anche grave a seconda della frequenza con cui facevi o meno il backup

  3. #3
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    per il futuro ti consiglierei di non affidarti tanto al ripristino di windows ma usa un programma per clonare il disco...e' molto piu' sicuro ed efficace...

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2011
    Messaggi
    56
    Grazie delle rispose. In effetti ho un backup fatto con gost 10 e quindi posso comunque ripristinare il tutto. Essendo però solo la cancellazione di alcuni programmi installati nell'ultimo anno pensavo fosse più veloce fare il ripristino attraverso Windows, perché con Gost ci vuole moooooolto più tempo.

    Ciao

  5. #5
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    porta pazienza...meglio perdere 10 minuti con ghost che perdere dati o tutto il s.o ...

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •