Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: non sono installati dispositivi di output audio

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-10-2009
    Messaggi
    32

    non sono installati dispositivi di output audio

    da alcuni giorni (ma non riesco ad identificare il momento o il fatto) non sento più l'audio dalle casse (S.O. windows 7) e i drivers risultano aggiornati. L'icona sulla barra ha un cerchio rosso con la X. Avete qualche consiglio? Grazie

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    prova ad andare in risorse del computer e elimina la scheda audio, poi spegni e riaccendi e ti dovrebbe ricaricare come nuovo hardware la scheda e i driver
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    provaa vedere nei servizi se il servizio chiamato Alimentazione e' su disabilitato o manuale o automatico...

    dovrebbe essere sufficiente metterlo su manuale...

    poi riavvii il pc e ricontrolli che sia ancora in manuale e che risulti essere avviato...

    poi controlli l'audio se e' tornato...

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    09-10-2009
    Messaggi
    32
    ho fatto come indicato nel primo suggerimento, ma senza successo; ho poi notato che in seguito alla ricerca e installazione dei driver ora risulta installato un dispositivo digitale, mentre i miei sono (vecchi) altoparlanti analogici.
    ho seguito anche il secondo suggerimento e ora mi esce il messaggio "il servizio audio non è in esecuzione" alla richiesta se abilitare il servizio audio confermo, ma si apre la finestra audio da pannello di controllo con "nessun dispositivo audio installato".

    Grazie

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    scusa ma hai una scheda audio integrata o è un fisso con una scheda dedicata?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    09-10-2009
    Messaggi
    32
    il PC è un fisso, ma per le mie conoscenze mi chiedi troppo! (da che cosa lo capisco?)

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    è un pc di marca es HP o un assemblato? in avvio -pannello di controllo-gestione dispositivi sotto l a voce controller audio e videogiochi cosa trovi?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    09-10-2009
    Messaggi
    32
    è un assemblato e in gestione dispositivi trovo "dispositivo high definition audio" e "webcam 200"

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    allora dovrebbe essere una scheda integrata i driver che hai installato ti dicono che si tratta di un dispositivo digitale si riferiscono alla scheda e non agli altoparlanti, se è scomparsa la x controlla se per caso non si è scollegato il cavo degli altoparlanti se non è così col tasto destro sull'iconcina vai a scegliere la scheda suoni o quella dispositivi di riproduzione e vedi che dice, magari è settata su uscita digitale e non analogica
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    09-10-2009
    Messaggi
    32
    la X c'è ancora; se mi posiziono sull'iconcina appare "il servizio audio non è in esecuzione" , se dico di abilitarlo si apre la scheda audio del pannello di controllo e riporta "nessun dispositivo audio installato"...

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    allora se xai in pannello di controllo e sotto gestione dispositivi Disinstalli la scheda poi spegni e riaccendi dovrebbe essere rilevato un nuovo hardware a quel punto ti chiede i driver o fai cerca automaticamente oppure vai su filehippo.com e ti scarichi dalla scheda driver Realtek AC'97 Driver A4.06 che trovi sotto viev more e li installi , poi fammi sapere
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    09-10-2009
    Messaggi
    32
    fatto, parte la ricerca automatica dei driver, si reinstalla High definition audio e l'icona continua ad avere la X e il suono manca.

    ciao

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    togli quelli e metti quelli di filehippo realtek e vedi
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    09-10-2009
    Messaggi
    32
    fatto, mi dice errore durante l'installazione, impossibile avviare il dispositivo. Noto anche una cosa strana: da pannello di controllo se apro audio e sfoglio la cartella quando clicco su "registrazione" si blocca il computer.

    ciao

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    controlla che sia avviato il servizio Audio di windows apri start scrivi servizi nella barra di ricerca apri i servizi doppio click su Audio di windows tipo di avvio metti automatico e avvialo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •