Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dopo rimozione di virus windows XP si disconnette da solo.

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-12-2004
    Messaggi
    171

    Dopo rimozione di virus windows XP si disconnette da solo.

    Salvev!
    Spiego brevemente cosa è successo. Ho beccato uno di quei virus che rendono inutilizzabile il pc presentando una schermata dove dice "Questo sistema operativo è disattivatao a causa di violazione delle leggi della Repubblica Italiana. Se non si pagano 50 euro etc. etc.". come da guide trovate in internet ho tolto dalla cartella esecuzione automatica i file del virus e poi ho fatto una passata con Malwarebytes. Ora quando vado a riaccenderlo il virus sembra scomparso, pero' mi compare la solita schermata del logon (con i tre utenti della mia famiglia) e quando provo a sceglierne uno qualsiasi mi appare il desktop per una frazione di secondo e poi mi fa il logoff. Ho provato a intervenire col mouse o la tastiera, ma il tempo è cosi' breve che è impossibile.
    Quali soluzioni ho?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Prova a partire in modalità provvisoria. Se ci riesci usa Combofix. Per le istruzioni sull'utilizzo ti basta fare una ricerca sul forum.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-12-2004
    Messaggi
    171
    Si, ho provato con la modalita' provvisoria, ma non mi è mai partita, ne prima quando c' era il virus, ne ora. In pratica quando faccio partire la modalita' provvisoria (di qualsiasi tipo) mi arriva alla schermata dei tre logon e come ne scelgo uno subito mi si disconnette. Sembra che appena si clicca su uno dei logon e si da la password entra un attimo nel desktop e poi qualcosa gli da il comando logoff. Tipo quei programmini che permettono in automatico di far partire programmi o muovere e cliccare col mouse o spegnere il computer a comando.
    Boh!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •