Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: blocco del sistema e errore minidump con schermata blu

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    27-04-2012
    Messaggi
    5

    blocco del sistema e errore minidump con schermata blu

    salve a tuttti...sono nuova del forum e purtroppo ho un problema.

    ho un notebook Asus da circa 1 mese e sono un paio di giorni che va lentissimo firefox si chiude senza motivo etc. fino a quando si è bloccato il sistema con la comparsa di una schermata blu.al riavvio del computer mi è comparso questo messaggio:
    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: 50
    BCP1: FFFFF901C376B834
    BCP2: 0000000000000000
    BCP3: FFFFF960000D691E
    BCP4: 0000000000000005
    OS Version: 6_1_7601
    Service Pack: 1_0
    Product: 768_1

    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\042712-22089-01.dmp

    C:\Users\asus\AppData\Local\Temp\WER-55598-0.sysdata.xml


    mi è successo 2 volte. ma la prima volta non ho copiato tutto il messaggio e ho scritto solo questo su un pezzo di carta
    C:\Windows\Minidump\042512-20810-01.dmp
    C:\Users\asus\AppData\Local\Temp\WER-26005-0.sysdata.xml

    ho disinstallato gli ultimi programmi e altre cose inutili e
    ho provato a fare varie scansioni con diversi antivirus ma non hanno trovato nulla. inoltre non riesco a disinstallare avira e l'antivirus gia preinstallato che è tren mico. non so se questo centra qualcosa con i problemi del pc.

    ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti a risolvere questa situazione soprattutto perchè dopo 30 giorni che uso il pc non è normale che gia mi da questi problemi.
    Ultima modifica di carmela87; 27-04-2012 alle 23.57.59

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da carmela87 Visualizza Messaggio
    inoltre non riesco a disinstallare avira e l'antivirus gia preinstallato che è tren mico.
    Beh..avere due antivirus sul proprio Pc, specie se in Real time possono provocare rallentamenti e conflitti.

    Dicci quale è l'Antivirus che è installato sul tuo Pc oltre ad Avira.
    Controlleremo prima questo per escluderlo dalla lista dei sospetti...

    L'alternativa per l'errore BCCode: 50 è un possibile malfunzionamento della RAM...in quel caso, visto che il Pc ha un mese, lo porti direttamente all'assistenza..
    Ultima modifica di bonovox767; 28-04-2012 alle 09.12.13

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    27-04-2012
    Messaggi
    5
    l'altro antivirus è micro trend titatium. è scaduto da qualche giorno ma non riesco a disinstallarlo. adesso ho in funzione solo avast.
    c'è qualche metodo per forzare la disinstallazione?

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    A me sembra quindi di capire che ora di Antivirus installati ce ne hai 3?!?!?
    Trend Micro, Avira ed Avast?
    Carmela, stai andando ad incasinarti non poco il registro...

    Disinstalla Trend Micro seguendo questo link:
    Trend Micro - Support Portal - Knowledgebase Resolution

    Disinstalla Avira usando questo tool:
    Download Avira RegistryCleaner

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    27-04-2012
    Messaggi
    5
    forse ho esagerato un po'! grazie per i consigli ho disattivato micro trend e avira ma sono rinaste attive alcune chiavi spero che si riescano a leggere dall'immagine.

    registro avira.jpg


    prima di fare queste operazioni il sistema è crasciato di nuovo con la comparsa della schermata blu.
    e il messaggio all'accenzione era questo:
    Firma problema:

    Nome evento problema: BlueScreen

    Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3

    ID impostazioni locali: 1040



    Ulteriori informazioni sul problema:

    BCCode: 3b

    BCP1: 00000000C0000005

    BCP2: FFFFF8000332D47F

    BCP3: FFFFF8800A5A6B10

    BCP4: 0000000000000000

    OS Version: 6_1_7601

    Service Pack: 1_0

    Product: 768_1


    anche questo può dipendere sempre dal conflitto tra gli antivirus o può dipendere da un altro problema?
    puoi consigliarmi un antivirus free che sia efficace e che non dia problemi? è sempre sconsigliato utilizzare più antivirus sullo stesso computer? io ho sempre utilizzato avira e avast insieme sul computer vecchio e non mi hanno dato problemi.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Avere più Antivirus con controllo in real time non rende il sistema più sicuro ma più instabile.

    Sottolineo che non vanno MAI tenuti 2 o più Antivirus su di un Pc con controllo in Real Time attivo.

    Detto questo...
    Il tool di Avira che ti ho evidenziato per rimuoverlo ha rilevato le voci che vedi nell'immagine che hai allegato..devi quindi selezionarle tutte e premere Delete.

    Trend Micro ed avira li devi disinstallare, non disattivare.
    Se vuoi tenere Avast allora togli Trend ed Avira..se vuoi tenere Avira togli Trend e Avast...

    Come Freeware sono buoni sia Avast che Avira...
    L'errore BCCode: 3b viene reso da errori della RAM o scheda video, ma anche da conflitti di Antivirus...

    Per questo ti avevo già invitato a tenere un AV solo per vedere se il problema è solo quello o anche Hardware.

    Se poi non ti fidi e vuoi tenere 20 AV sul tuo Pc perchè hai sempre fatto così, allora fallo, però allora a questo punto oltre agli AV ti tieni anche il problema

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    27-04-2012
    Messaggi
    5
    no no il problema lo voglio risolvere eccome.
    mi fido dei tuoi consigli per questo sto cercando di disinstallare tutto.purtroppo sono un po' ignorantella in materia e pensavo che abbondare con gli antivirus servisse ad avere una maggiore protezione.
    ti ho linkato l'immagine perchè nostante selezionassi tutto e clicco su delete mi rimangono quelle voci, e mi compare un messaggio di errore "Failed to delete one or many keys".ho installato ccleaner e anche questo non mi pulisce tutto ma mi rimangono 2 voci di aviraccleaner.jpg
    ho letto che l'ultima chance potrebbe essere installare revo unistallar che dovrebbe cancellarmi tutti le voci di registro collegate. è affidabile come programma, ho paura che per risolvere il problema poi cancello tutto.

    in ogni caso grazie davvero per le risposte veloci

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Se non fai una disinstallazione completa degli antivirus come ti ha suggerito bonovox767 e successivamente un riavvio del pc non potrai eliminare le chiavi residue in quanto ancora in esecuzione. RevoUninstaller va bene.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    27-04-2012
    Messaggi
    5
    ok ho cancellato tutto.

    incrocio le dita e spero che non si blocchi più.

    grazie per la pazienza

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Bene...speriamo...

    Da oggi tieni solo 1 antivirus...adesso non andare nel senso opposto che non ne installi nessuno

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •