Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Win xp pro 32 bit non si installa su notebook 64 bit

  1. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-10-2011
    Messaggi
    123
    Niente. Ho creato di nuovo l'iso, avendo indicato la cartella dei driver sata (x86), poi ho controllato leggendo dentro l'iso, e la cartella del sata non compare. Adesso sono esausto. Ma io lo immaginavo, sembra tutto facile, poi quando si usano questi programmi ci si scontra sempre con la poca esperienza su di essi. Adesso vado un "attimo" a dormire perchè mi ci sono picchiato tutta la notte. Tuttavia intuisco che è una stupidata, come sempre, però se non lo conosco non lo conosco sto cavolo di programma, ah ah ah.Leggerò più tardi le risposte. Buona notte

  2. #17
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Ne ho controllati alcuni (mica potevo scaricare tutto il sito), e andavano bene sia per Vista che per XP, poi fai tu...

  3. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-10-2011
    Messaggi
    123
    Niente da fare, ho ricreato l'iso ma dentro non c'era la cartella dei driver sata che avevo indicato. Ora sono esausto, è tutta la notte che mi ci picchio. Sicuramente sarà una cavolata, come sempre, ma intanto non mi riesce. E' questione di esperienza, quando ci si picchia, prima o poi si capisce, ma io lo intuivo, è sempre così quando non si conoscono i programmi, anche se sembrano facili. Ma ora vado a dormire, buona notte, eh eh.

    mi scrivi nomi per favore, faccio prima...
    Ultima modifica di Ste; 01-05-2012 alle 12.54.15

  4. #19
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Nella .iso non si vede la cartella dei drivers.....li hai integrati...

  5. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-10-2011
    Messaggi
    123
    Io ho cliccato sul bottone Drivers", quindi si è aperta la scheda dove indicare il percorso e la cartella dei drivers sata (x86), e l'ho fatto, poi ho cliccato su "crea iso", o qualcosa di simile, quindi dopo aver creato l'iso, l'ho aperto col WinRar, ed ho visto i file di windows ma la cartella dei drivers del sata non c'era. Ma io ho provato egualmente a far partire il disco masterizzato dell'.iso, ma come ti dicevo si è piantato sul controllo della configurazione. E' ovvio che avrò sbagliato qualcosa, però il programma non è cosi semplice usarlo. Come faccio a sapere dove sbaglio se procedo a tutte le operazioni consigliate? Forse anche Giobbe perderebbe la pazienza

  6. #21

  7. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-10-2011
    Messaggi
    123
    Caro amico, leggerò senz'altro la guida, ma ormai so come sono le guide. A volte ti dicono di cliccare su un bottone e farse, che poi magari non c'è, oppure lacunose. Non so tu che esperienza ne hai avuta, ma io, spesso non esplicite. Ma guarderò anche qusta. Tante Grazi

  8. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-10-2011
    Messaggi
    123
    Bene. Ho guardato, e come sempre ho visto, che anche quì c'è una lacuna. Apri il sito del tuo link, vai al punto 6, come quì:

    «6) Nella prima schermata è possibile integrare l'ultimo Service pack. Basterà, una volta scaricato il pacchetto, selezionare la voce relativa in nLite ed aggiungerlo mediante il tasto sfoglia

    guarda gli screenshot, vedi il tasto sfoglia? Ovvio che se mi dici "si va bene, però....devi anche un pochino capire", siamo alle solite, come dicevo. Se dovessi capire non guarderei i manuali. Ma non lo sto dicendo a te, eh eh, lo dico ai maledetti (con simpatia) che scrivono i manuali incompleti .

  9. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-10-2011
    Messaggi
    123

    caricamento file installazione con Nlite da errore

    Niente da fare, Nlite ce l'ha con me, eh eh eh. Dopo tutte le prove adesso non mi fa caricare i file d'installazione, pur indicandogli la cartella giusta ed esserci la cartella I386. Premetto che la cartella dove ho salvato i file del CD di installazione di win xp, si trova nel disco E:\. Io voglio semplicemente cerare un file .iso, chi conosce Nlite sa quello che intendo fare perchè nella cartella ci sono anche i drivers Sata.Questo è l'errore:

    Ultima modifica di aladoro; 19-05-2012 alle 20.45.40

  10. #25
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Cancella la cartella dove hai copiato i file di installazione del CD di XP, poi ripeti la procedura seguendo alla lettera le indicazioni riportate a questa pagina, mentre per l' integrazione dei drivers SATA fai la stessa cosa leggendo qui le indicazioni. Durante le operazioni scegli contestualmente di creare la .iso.

  11. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-10-2011
    Messaggi
    123
    Ti ringrazio, ma questo l'ho già fatto da tempo, ed anzi mi sono stampato tutto, però certe situazioni che si possono incontrare, come la mia, non è ne descrutta nè come si può risolvere. Comunque ho anche provato una seconda soluzione (che non ha funzionato), quella che da Bios ho cambiato in Ide, ma non ha funzionato, si blocca sepre sulla frase "Verifica della configurazione.....". Io penso che potrebbe essere dovuto al fatto che il processore è un 64 bit, mentre invece il S.O è un 32bit. Il problema è che non ho un 64 bit da provare. Però se qualcuno ha avuto questa esperienza, prego dirmelo, oppure non c'entra niente, anche perchè ho aggiunto ram, che ora è di 4gb. C'entrerà con l'installazione?Grazie
    Ultima modifica di Ste; 20-05-2012 alle 16.33.00

  12. #27
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Se il processore è compatibile con un sistema a 64 bit certamente va con un 32, mentre se è un 32 bit non funziona con un sistema a 64... Non mi è chiaro quali soluzioni tu possa aver provato, poichè nel tuo quesito dici di non riuscire a creare una .iso mentre nell' ultimo pare che tu l' abbia fatto da tempo, ma forse sono io che faccio un pò di confusione. Di certo è che se sei riuscito a settare il bios in "IDE mode" l' installazione di XP deve per forza procedere anche senza l' integrazione dei drivers SATA nel disco. A questo punto ti faccio io una domanda: l' hard disk dove vuoi caricare il sistema è completamente vuoto o sono presenti partizioni o precedenti installazioni di altri sistemi diversi da quello che vuoi mettere tu?

  13. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-10-2011
    Messaggi
    123
    Le varie soluzioni, intendo dell'uso di Nlite. Quando ho scritto che io l'ho fatto da tempo, mi riferivo al consiglio che mi hai suggerito col link alla pagina di Nlite, quello lo avevo fatto. Però adesso tu mi stai dicendo una cosa giusta, che io non avevo sottolineato perchè pensavo che a livello installazione, sarebbe stato chiesto dove installare il SO, perchè infatti ho tre partizioni. Una col Win 7, una logica, e la terza primaria dove vorrei installarvi il SO. Se si pianta per quello, non ho capito il motivo. Il programma dell'installazione, vede e quindi chiede dove installare il SO? Ho notato in altre occasioni, che, avendo due partizioni, l'installazione chiede in quale istallare il SO, anche se nell'HD non c'è ancora nessun SO. Sta in questo pensiero il mio errore?
    Ultima modifica di Ste; 20-05-2012 alle 20.25.28

  14. #29
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Innanzitutto se è presente una installazione di Win 7 operata in "SATA mode", se modifichi il bios in "IDE mode" tale sistema non partirà, quindi si ritorna alla soluzione del disco di XP integrato con i drivers SATA. La cosa migliore secondo me sarebbe di avere l' hd bello pulito e di iniziare con l' installazione di XP in "IDE mode" nella prima partizione, poi (senza modificare nulla nel bios) nella successiva caricare Win 7 così da avere un bel dual boot senza ausilio di programmi esterni e senza incorrere nei soventi problemi di quando si vuol mettere un sistema più vecchio accanto ad uno già presente più recente.

  15. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-10-2011
    Messaggi
    123
    No falcone, anche io avevo questo dubbio in Ide mode nel Bios, ma invece Win 7 è partito, nom mi dire perchè. Avevo pensato di formattare il tutto, però ho un sacco di cose installate sul win 7 ed in più l'ho configurato in certo modo, tentavo di bypassare questa eventualità, ma fose hai ragione, o così o pomì..... Comunque in una partizione ho una immagine della partizione fatta con true image. Se io installo win xp, e riuscissi ad caricare il true image sulla seconda partizione, pensi che il dual boot funzionerebbe? Penso di si se intervengo manualmente non ricordo dove..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •