Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Installare immagine di windows 7 home premium su pc con windows vista business

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    170

    Installare immagine di windows 7 home premium su pc con windows vista business

    Ho due PC portatili HP in uno c'è Vista professional e nell'altro windows seven. Di quest'ultimo ho creato un'immagine che vorrei riportare nel pc con Vista sovrascrivendoci. Secondo voi è possibile e sarebbe funzionante? Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie anticipatamente per l'aiuto.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    molto difficile

    i 2 pc dovrebbero avere identica configurazione e cioè stessa quantità di ram , stesso processore , stessa scheda video etc

    io lo sconsiglio , meglio reinstallare w7 da dvd asfaltando seven (previo backup dei dati ovvio)

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Condivido pienamente quello che hai scritto, Gatsu99, ma da come ha posto il quesito penso che il nostro amico non possieda il dvd di Win 7. Quindi oltre che ad essere poco fattibile, l' operazione che vuole fare è illegale e non credo sia consentito in questo forum dare supporto in tal senso.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    170

    L'operazione non è per niente illegale. I due PC sono di mia proprietà e le copie di vista e w7 sono originali e pertanto, nell'ambito mio personale, ne ho libera disponibilità anche di incasinare i PC tentando ciò che ho sopra postato.

    Comunque ho capito che l'operazione non è fattibile e vi ringrazio per l'aiuto.

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Citazione Originariamente Scritto da cheradi Visualizza Messaggio
    L'operazione non è per niente illegale.....
    L' operazione è pienamente illegale perchè le licenze sono legate strettamente alle singole macchine, indipendentemente che siano o meno di tua proprietà. Ciò non toglie che uno a casa propria possa fare ciò che vuole.....

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Cheradi, c'è una differenza tra la percezione individuale di cosa sia giusto o no, e la legge dettata dalle condizioni di licenza software Microsoft, che accetti nel momento in cui acquisti il prodotto.

    Per leggerle vai sul Pc in cui risiede Windows 7 e segui il percorso
    C:\Windows\System32\it-IT\Licenses\_Default

    In questa cartella troverai le condizioni di licenza...

    Ti basti un passaggio:
    1. PREMESSE.
    • a- Software:
      Il software include software per sistemi operativi desktop.
    • b- Modello di licenza:
      Il software è concesso in licenza nella modalità per copia per computer.
      Un computer è un sistema hardware fisico dotato di un dispositivo di archiviazione interno, in grado di eseguire il software.
      Una partizione hardware o un blade è considerato un computer separato.



    2. DIRITTI DI INSTALLAZIONE E DI UTILIZZO.
    • a- Una Copia per Computer:
      Il licenziatario potrà installare una copia del software su un solo computer. Tale computer è il “computer con licenza”.
    • b- Computer con Licenza:
      Il licenziatario potrà utilizzare il software su un massimo di due processori del computer con licenza alla volta.
      Salvo quanto diversamente previsto nel presente contratto di licenza, il licenziatario non potrà utilizzare il software su altri computer.
    • c- Numero di Utenti:
      Salvo quanto diversamente previsto nelle presenti condizioni di licenza, il software potrà essere utilizzato da un solo utente alla volta.
    • d- Versioni Alternative:
      Il software può includere più di una versione, ad esempio a 32 bit e a 64 bit. Il licenziatario potrà installare e utilizzare solo una versione per volta.


  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    170
    E' vero quanto dite. Purtroppo non sono documentato ma la questione era stata affrontata legalmente in Italia e tali clausole erano considerate nulle in quanto non previste dalla legislazione italiana. Comunque è meglio non mettersi contro Microsoft sarebbe la sfida della pulce contro l'elefante e pertanto accetto i Vs. consiglie e vi ringrazio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •