Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: installazione Windows 7 dvd non parte all'avvio

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2012
    Messaggi
    7

    installazione Windows 7 dvd non parte all'avvio

    Buongiorno, ho un problema nell'installazione di Windows 7 e non riesco a risolverlo. Praticamente ho un notebook hp in cui inizialmente c'era vista business, poi ho deciso di installare windows 7 e fin qui tutto bene. Ho scaricato l'immagine dal sito della mia università ed ho creato il dvd poi ho installato il SO tranquillamente e senza nessun problema con l'avvio da cd/dvd del bios. Ora però ho necessità di formattarlo nuovamente perchè ho dei problemi tuttavia quando inserisco lo stesso dvd utilizzato per l'installazione precedente non parte proprio dal bios, non compare proprio la famosa scritta "premere un tasto per avviareda cd". Il dvd non è dannegiato perchè ho provato a inserirlo in altri pc e funziona ma per scrupolo ho provato a creare un altro dvd sempre con windows 7 ma neanche questo nuovo parte mentre sugli altri si!!! Spero che qualcuno possa risolvere il mio problema.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    2 domande:

    Hai impostato il lettore DVD nel Bios come prima unità?
    Il lettore DVD quando viene caricato il sistema operativo attualmente presente, funziona, ovvero legge dvd/ cd anche diversi?

    PS: Hai un messaggio privato

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2012
    Messaggi
    7
    Innanzitutto grazie per avermi risposto e per il benvenuto, per quanto riguarda le domande si ho impostato come prima unita il lettore anche perchè ho provato ad inserire il cd di xp e parte mentre per quanto riguarda la seconda domanda in effetti tutti i cd partono tranne quello di 7 (neanche quello fatto recentemente) però come ripeto non è un problema di dvd perchè sugli altri parte anche caricandolo sul SO

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Qualcosa non torna...il lettore dici che funziona perchè riconosce tutti i cd e dvd tranne quello...(sicuro funzioni anche con i DVD e non solo con Cd?)
    Il DVD funziona perchè sugli altri Pc viene riconosciuto (ma lo hai provato come prima unità anche sugli altri Pc o solo a leggerlo da Windows?)

    A sistema avviato se inserisci il DVD incriminato, viene letto? Ovvero, carica il sistema operativo presente sul Pc ed inserisci solo a quel punto il DVD...

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    A quanto pare il tuo attrezzo legge bene i CD ma ha qualche problema con i DVD. Potrebbe essere un' allergia del lettore alla marca che usi. Provane un' altra.

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    forse hai masteriizato su dvd -r invece che su dvd +r ,anche se non capisco come prima lo leggesse ed ora no (si sarà guastato)

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2012
    Messaggi
    7
    Non credo che sia un problema di lettore dvd perchè gli altri li carica, per quanto riguarda il dvd in questione non parte se lo inserisco a sistema operativo avviato neanche tramite risorse del computer mentre sugli altri facendo questa operazione si, però ora che ci penso non ho provato ad avviarlo tramite bios sugli altri pc però nn riesco a capire dove possa esserci l'inghippo dal momento che sul pc ho già installato 7 e per di più con lo stesso dvd

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Ricapitoliamo: hai eseguito la procedura di avvio con il disco già inserito, avendo prima settato da bios il cd/dvd come prima periferica?

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2012
    Messaggi
    7
    Si ho eseguito la procedura come hai descritto te ma non ha funzionato, allora ho provato con xp e quello è partito. Pensando quindi che fosse un problema di dvd rotto l'ho provato su altri pc non da bios ma direttamente da SO avviato ed è partito, allora come ultima spiaggia ho provato a creare un nuovo dvd con 7 ma non parte neanche quello.

    EDIT: Ho fatto una prova con un altro pc da bios e li funziona, a questo punto non so più che pensare.
    Ultima modifica di bonovox767; 30-04-2012 alle 12.56.48 Motivo: UNIONE DI 2 POST IN 1

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Maccio..ti ho inviato già prima un messaggio privato nel quale ti invitavo a prendere visione delle => norme del forum <=
    Rinnovo l'invito ed unisco i tuoi post.
    Da questo momento mi aspetto che rispetti le regole per presa visione delle nostre norme.

    *****************************************

    Tornando al problema...il DVD non è un riscrivibile, vero?

    Prova a pulire il DVD per bene...anche con acqua e sapone neutro asciugandolo poi con un panno morbido (senza peli)
    Potrebbe essere che ci sia qualche traccia di sporco e la lente del tuo lettore abbia difficoltà a leggere un settore specifico...
    Il fatto che su altri funzioni potrebbe essere la lente leggermente starata...

    Sai marca e modello del lettore o modello esatto del tuo HP almeno...

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2012
    Messaggi
    7
    Chiedo scusa per il doppio post, per quanto riguarda il dvd si è un riscrivibile ma non mi ha dato mai problemi prima, il mio notebook è un hp compaq 6710s

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    "Non mi hai mai dato problemi prima" è una frase che lascia il tempo che trova...c'è un esatto momento in cui una cosa che prima funzionava non lo fa più.
    E' come trovarsi con l'influenza e dire "Impossibile...non ho mai preso prima l'influenza"

    Fatto sta che non andrebbero mai usati riscrivibili per DVD di installazione...

    Usa un DVD normale...

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    30-04-2012
    Messaggi
    7
    Non lo sapevo anche perchè non mi ha dato mai problemi comunque proverò con un dvd normale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •