Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Creare un CD Autoistallante con XP e SP3

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    18-11-2005
    Messaggi
    1.019

    Creare un CD Autoistallante con XP e SP3

    Sto cercando di crearmi un CD autoinstallante contenente l'aggiornamento SP3. Il mio sistema operativo ha gia l'aggiornamento SP2. So che bisogna copiare in una cartella i file del disco XP e in un'altra l'aggiornamento SP3 e poi unirli. La cosa non mi riesce molto, non sio se sbagio a copiare tali file. Nel caso di XP con SP2 bisogna mettere dentro tutte le cartelle del sistema operativo o solo alcune ?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    18-11-2005
    Messaggi
    1.019

    Integrazione SP3 a XP con NLite

    Ho provato e riprovato a fare questa cosa con il programma NLite, non mi funziona, o meglio sembra che tutto sia andato a buon fine ma poi il CD non risulta autoinstallante. Si devono in pratica copiare i file presenti nel disco XP + SP2, io ho copiato praticamente tutte le cartelle che ho visto premendo il tasto destro>apri. Non dovevo copiarle forse tutte me solo alcune?
    Poi non so se ho caricato bene l'aggiornamento SP3, ne ho preso uno da internet, ne esiste forse uno molto più recente e aggiornato del 2012 ? Grazie

    N.B. La procedura di NLite prevede che poi alla fine si ricava un CD autoinstallante o bisogna fare ancora qualche cosa perchè lo sia ?

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Tu devi prima di tutto creare una cartella sul desktop dandole un nome univoco, come ad esempio Cd di Xp
    Poi inserisci il Cd originale di Xp nel lettore del Pc e copi il contenuto del Cd nella cartella creata in precedenza.

    Il service pack 3 lo scarichi da qui:
    Dettagli del download Pacchetto di installazione di rete di Windows XP Service Pack 3 per sviluppatori e professionisti IT

    Una volta caricato il SP3 puoi caricare anche gli aggiornamenti rilasciati post SP3...

    Sul sito trovi un file 7z che contiene direttamente tutti gli aggiornamenti...
    Nota Bene: l'update pack dovrai aggiungerlo come primo elemento nell'elenco delle cose aggiunte...lo trovi qui:
    Dettagli del documento | nLite hwupgrade update pack italiano

    Quando avrai masterizzato l'immagine ottenuta con tutte le cose che sceglierai di inserire (IE8, o WMP11 etc...), avrai un Cd sostitutivo di Xp che userai come quello originale, ovvero lanciandolo come prima unità di Boot del bios...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •