Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: "Verifica nome utente e password in corso..." lenta

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Singapore
    Data Registrazione
    16-04-2002
    Messaggi
    416

    "Verifica nome utente e password in corso..." lenta

    Ciao a tutti, vi sottopongo un problema di lentezza nel connettermi a internet (TeleTU).

    Se mi collego a internet con il pc di casa che ha Windows 7 la fase "Verifica nome utente e password in corso..." dura circa 10 secondi.
    Non è grave ma è molto fastidioso.
    Se invece stacco il cavo di rete e lo attacco a un portatile con XP, collegandomi a internet da questo portatile la connessione diventa istantanea, tanto che quasi non riesco a vedere il messaggio!

    Poi in entrambi i casi la navigazione è a posto, identica.
    Il pc di casa ha la NIC gigabit, ed è più recente del portatile...

    Come posso evitare questa lentezza con Windows 7? C'è qualche nuova funzione da disabilitare?

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Entra nel "Centro connessioni di rete e condivisione" (tasto dx nella tray sull' icona delle connessioni) e portati nel menu a sinistra "gestisci reti wireless". Se ne hai più di una, sposta quella che ti interessa sopra le altre, così da dargli la priorità di rilevazione. Se poi le altre non ti servono più, cancellale e lascia solo quella.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Singapore
    Data Registrazione
    16-04-2002
    Messaggi
    416
    Grazie Falcone ma non si tratta di wireless, bensì di connessioni ethernet (forse non l'avevo specificato bene). In entrambi i casi (fisso con 7 e portatile con XP) ho una sola connessione! :-(

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Si, scusami, sono io che non avevo letto bene. I drivers della scheda di rete sono aggiornati?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Singapore
    Data Registrazione
    16-04-2002
    Messaggi
    416
    E' tutto aggiornato (drivers, firmware, aggiornamenti SO...).
    Il sistema è pulito e va benissimo. E' solo alla connessione che impiega circa 10 sec.

    Secondo me 7 cerca di instaurare una connessione prima su protocolli "sofisticati" e poi via via scende di livello fino a matchare le caratteristiche del provider, mentre XP non ha questi protocolli sofisticati e va subito nella modalità "più bassa" che poi è quella riconosciuta dal provider. Ho provato a giocare con un po' di opzioni ma non sono riuscito a trovare il punto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •