Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [XP] spariscono le scritte delle icone sul desktop

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    29-10-2009
    Messaggi
    18

    [XP] spariscono le scritte delle icone sul desktop

    ciao
    in anni e anni di computer non mi è mai successo un problema simile, vorrei capire da cosa è causato
    provo a spiegarvelo

    da pochi giorni a volte capita che sto al PC poi per qualche motivo mi allontano per un pò e torno che c'è lo screensaver, muovo il mouse per farlo disattivare e ovviamente mi torna al desktop MA tutte le scritte sotto le icone varie sul desktop prima diventano di color nero e poi passandoci col mouse sopra spariscono, passo su start e sparisce la scritta "START" e il relativo menù che si apre viene fuori tutto senza scritte, solo con le iconcine vicino
    se provo a cliccare un'icona del desktop, un programma qualsiasi, ad esempio un browser, non me lo apre, mi esce un messaggio di errore (ovviamente un messaggio di errore illeggibile composto solo dal rettangolino grigio vuoto, senza scritte, sparite anche lì)
    se provo ad aprire il taskmanager non me lo apre, errore anche in quel caso...
    al che sono costretto a riavvare passando dal tasto "spegni il computer" ovviamente anch'esso con la scritta sparita, come sono sparite anche le scritte "standby" e "riavvia"
    dopo aver riavviato tutto torna ok e funzionante

    mi succede anche in altri casi ma non riesco a identificarli, ad esempio può essere che mi accade anche se sto navigando su un forum qualsiasi... all'improvviso spariscono tutti i testi della pagina visitata e si verifica la stessa cosa che ho descritto prima anche sul desktop... tutte le scritte sparite, nessun programma mi parte più crashando all'avvio e devo riavviare

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Prova a ripare l'installazione..4 parte di questa guida:

    PCalMeglio - Risolvi i problemi - Windows - Guida - Riparare Windows XP

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    29-10-2009
    Messaggi
    18
    ho trovato il problema
    http://forum.avast.com/index.php?topic=100580.0

    è la nuova versione di Avast...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •