Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: [XP]Impossibile eliminare Box Selezione account utente in fase di avvio

  1. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    103
    Sono rientrato adesso e ho seguito il tuo consiglio.. ho provato ad eliminare uno dei due profili.. prima "Admistrator" ma un messaggio di wundows mi diceva ripetutamente che era impossibile fare questa operazione... (impossibile eliminare account incorporato..) e poi ho provato..... TRAGEDIA ! ad eliminare direttamente "nando" (mi hai detto "uno dei due...!) .. Il sistema l'ha eliminato.. e con esso mesi di configurazione del desktop, di programmi presenti in start, e soprattutto mi ha riportato allo stato quasi iniziale il desktop, con la solita fotografia delle colline ma è questo il danno enorme il browser Mozilla si è resettato e ho perso TUTTI i segnalibri (erano centinaia) con la memorizzazione delle pass, i cooki etc etc... Tutti perso.. o meglio la directory Nando dentro "Documents and Settings" esiste sempre e lì dentro forse ci sono tutti i dati del windows e dei suoi programmi che per anni ho "iconato", tutti i settaggi, i plugin innemrevoli con cui avevo apparecchiato Mozilla, le pass memorizzate in Mozilla (fondamentali..!)
    Ho provato a rimettere come nuovo account "Nando" ma non mi sovrascrive su quello defunto ma me ne crea uno nuovo che dentro Documents and Settings si chiama "Nando.PRIVATE-30C35B6" ...
    TI PREGO AIUTAMI A RIPRISTINARE LA CONFIGURAZIONE PRECEDENTE... SONO DISPERATO!

    Ciliegina della torta esce sempre quella rottura di *** di messaggio di selezione account utente... Accidenti a me quando ho deciso di rimetterci mano...

  2. #17
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Prova a richiamare un punto di ripristino...

    Oppure:
    http://support.microsoft.com/kb/555473/it


    http://www.wintricks.it/windxp/xptricks43.html

    Scusa se mi permetto di farti notare che si dovrebbe avere sempre un backup di tutto ciò che per noi è importante, dai segnalibri, alle foto, a documenti...se un domani ti parte l'Hard disk, avrai perso tutto...
    Ultima modifica di bonovox767; 31-08-2012 alle 10.04.28

  3. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    103
    Meno male.. Mi ero lasciato prendere dal panico (é strano ma non avevo mai usato il ripristino..). Grazie a te e al tuo consiglio ho ripristinato ed é risaltata tutta la fiera precedente salvo un bel da fare per rimettere Avira che avevo prorprio reinstallato nell'ultima versione proprio questa mattina...
    E siamo ritornati al punto di partenza... perché riesce sempre questo strano box d'avvio "caricamento impostazioni personali" / e poi il fatidico box account utente...
    Come ti dicevo prima ho cercato di eliminare uno dei due "administrator" (definito account incorporato) ma il sistema rifiuta... "Nando" non ne parliamo.....

  4. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-12-2008
    Messaggi
    103
    Bonovox.. allora...Novità. Mi é venuto in mente di installare le classiche Glary Utilities e le ho fatte girare un pò.. Pachato un bel pò di problemi sul registro, ottimizzato deselezionando un bel pò di cose all'avvio (a mio giudizio del tutto inutili)... alla fine riparto e.... al momento (a parte che XP parte meglio...) NON appare più il box di selezione utente...
    Secondo c'era qualche "presenza" nel registro oppure un qualche programma o procedura che ho messo a riposo durante l'ottimizzazione dell'avvio per cui quella determinata procedura o determinato prg non "chiama" più quell'autorizzazione di utente ad essere usato per cui usciva quel generico box... Comunque sono pronto od... in attesa, eventualmente, sic.., di rivederlo...

  5. #20
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ok..tutto è bene quel che finisce bene...se si ripresenterà, a quel punto una formattazione e reinstallazione del sistema operativo non sarebbe una cattiva idea.

    Prendi però insegnamento da la paura di aver perso tutto, facendo un backup su un HD esterno o su un altro Hard disk di tutti i dati che ti interessa salvare, perchè come ti dicevo un HD non è "per sempre"...non saresti il primo che non ha mai eseguito backup e perso documenti e foto di una vita...

  6. #21
    New Member
    Data Registrazione
    08-09-2012
    Messaggi
    1
    Buongiorno.
    Ho anch'io lo stesso problema . Potete aiutarmi a togliere questa finestra "seleziona account utente" sul desktop di Windowd XP ?

  7. #22
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Hai provato le soluzioni già proposte?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •