Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: il pc si blocca e non esegue nessun comando

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    26-08-2007
    Località
    La Stupenda Sicilia...
    Messaggi
    40

    il pc si blocca e non esegue nessun comando

    Sera a tutti,
    spero di riuscire a spiegare bene il problema. In pratica da qualche giorno improvvisamente il mio pc smette di fare quello che gli chiedo, come se non cliccassi nulla. Anche provare ad aprire start è impossibile, quindi devo spegnerlo dal pulsantino. Task manager è l'unico che mi apre ma è comunque inutile perchè non riesco a cliccare su nulla.
    Qualche idea?
    Ho fatto anche una scansione con highjack ma non sapevo come postarla.
    Aspetto consigli.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Segui le istruzioni al link sotto stante della sezione sicurezza e poi vediamo se è il caso di spostare il thread od accorparlo ad un thread già esistente:

    ==> http://forum.swzone.it/sicurezza/138...a-sezione.html <==

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    05-08-2012
    Messaggi
    6
    non ho capito che sistema operativo hai comunque prova a fare un operazione pianificata che esgua questo comando ogni 10 minuti
    su xp non so se il comando è lo stesso per vista e win7 mi sembra sia lo stesso
    Rundll32.exe advapi32.dll,ProcessIdleTasks

    anche a me lo faceva in questo modo non mi si blocca piu all'inizio l'ho messo ogni 20 minuti poi sono sceso fino a 4 minuti
    so che possono essere svariate cose a bloccare il pc non so se ti sia di aiuto

  4. #4
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Innanzitutto dovresti dirci il sistema operativo installato. Poi potresti avviare il PC in modalita provvisoria e verificare se funge o se si blocca ancora. All'accensione premi F8 finchénon compare la schermata nera con scritte bianche e avviare in modalità provvisoria. Attenzione però sei il PC è un desktop la tastiera deve essere collegata all'ingressi PS/2 e non USB altrimenti F8 non funziona.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da kana48 Visualizza Messaggio
    Attenzione però sei il PC è un desktop la tastiera deve essere collegata all'ingressi PS/2 e non USB altrimenti F8 non funziona.
    ...funziona lo stesso...

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    26-08-2007
    Località
    La Stupenda Sicilia...
    Messaggi
    40
    il sistema operativo è xp. Il problema penso sia un virus perchè ho eseguito scansione con malwarebyte e ha trovato e rimosso 14 virus, ma credo che qualcosa non sia stato rimosso completamente. Io vi ho allegato anche il txt di combofix , fatto dopo aver ripulito il pc in ogni modo.
    Se volete altre informazioni chiedete pure.
    File Allegati File Allegati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •