Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Lentezza del PC dopo la formattazione

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    14-08-2012
    Messaggi
    2

    Lentezza del PC dopo la formattazione

    Ultima modifica di ale_328_@libero.it; 16-02-2014 alle 20.48.22 Motivo: Desidero eliminare le mie discussioni

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Cominciamo col dire che il titolo non mi pareva esattamente appropriato rispetto al contenuto del POST.
    Ho provveduto a modificarlo.

    Il problema potrebbe ssere determinato dal fatto che metti in avvio (e quindi dopo rimangono attivi) tutta una serie di programmi che appesantiscono il sistema.

    Se non lo possiedi .... installa CCleaner .... poi sulla sinistra scegli ... Strumen ti->Avvio ... e guarda quale e quanti programmi ci sono in avvio automatico.
    I programmi che hai nominato, disinstallali e .... lasciali perdere .... usa solo CCleaner.
    L'antivirus - per normali esigenze - va bene quello di MS ... Security Essential .... usare molto la testa e non andare in sisti pericolosi o sospetti.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    05-08-2012
    Messaggi
    6
    allora prova ad andare in risorse del computer sul disco fisso tasto destro propieta
    dovrebbe esserci una voce con scritto indicizza disco per una ricerca rapida dei file disattivalo (rallenta e basta)

    per avere acesso semplice a molte aree del pc fai nel desktop una cartella e rinominala con il seguente nome

    GODMODE.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}

    un modo per mantenere inalterato l'instaazione fatta è questa un po scomoda ma ti ci abitui presto allora te la spiego
    inanzi tutto devi dividere il disco fisso in almeno 2 partizioni in modo da vedere 2 dischi fissi poi con qusto programma si potra bloccare il disco dove è presente il sistema operativo in modo che qualsiasi modifica venga annullata al successivo riavvio del pc
    evitando cio che lo fa rallentare il fastidio sta che se scarichi anche una sola foto e la lasci nel disco c scompare è per questo che bisogna avere 2 dischi per mettere tutti i file che si fanno o che si scaricano nel disco d per non perderli
    il programma che consente di fare questo lo trovi qui Keep your system clean. Roll back to a clean state and never worry about virus infections.
    se devi fare cambiamenti il programma va disattivato fare i cambiamenti e riattivarlo
    quando è attivo potresti cancellare tutto quello che vuoi nel disco c compreso il sistema operativo basta fare un riavvio del pc e tornerebbe come se non avessi cancellato niente quindi se blocchi il sistema operativo che è veloce ad ogni riavvio del pc tornera cosi
    anche se si prendono virus riavvio e non ci sono piu

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    14-08-2012
    Messaggi
    2
    Ultima modifica di ale_328_@libero.it; 16-02-2014 alle 20.44.28 Motivo: Non mi andava che il mio msg fosse visualizzato in eterno

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Allora ...
    Con un i5 e 6GB di RAM ... non è possibile che sia lento.
    Ti ripeto di controllare i programmi in avvio .... ed a costo di tanto ... disabilita tutto ... salvo l'AV di MS
    Perchè non incolli uno screenshot dei programmi che hai in avvio ricavato da CCleaner?
    Il fatto che a te servano quei programmi ... lo vediamo dopo.
    Ultima modifica di Alberto; 14-08-2012 alle 16.50.50

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    quoto Alberto
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    ale_328, non c'è bisogno che tu scriva in caratteri cubitali, ed usa il tasto Modifica messaggio la prossima volta per aggiungere informazioni nell'immediato.
    Rileggi le norme del forum che ho in firma, grazie

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Dopo aver seguito i consigli di Alberto, vai su Pannello di controllo/Sistema/Impostazioni di sistema avanzate, poi nella riga "Prestazioni" vai in Impostazioni/effetti Visivi, quindi seleziona "Personalizzate" e togli tutte le spunte tranne che:
    - mostra anteprime anzichè icone (se non ti serve togli anche qui);
    - mostra contenuto della finestra durante l' operazione di trascinamento;
    - utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop;
    - utilizza stili di visualizzazione per finestre e pulsanti

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Mi sa che non gli siamo piaciuti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •