Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Avvio lento dopo aggiornamenti Windows

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    12-08-2012
    Messaggi
    30

    Avvio lento dopo aggiornamenti Windows

    Salve!

    Sono reduce da una bonifica (grazie a Vicky ) del rootkit Zeroaccess avvenuta con successo. Il problema che si presenta ora è sostanzialmente un avvio lento dopo il login di Windows, quando sta caricando il desktop. Inoltre mentre prima usciva la scritta "Windows" ora esce "Preparazione desktop in corso". Ciò avviene, però, solo dopo aver installato degli update di windows (la scritta "preparazione desktop in corso" però rimane in entrambi i casi). In caso di accensione normale, impiega pochi secondi. Come posso risolvere? Grazie mille.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    allora se ti esce la scritta preparazione desktop in corso PUO essere normale
    ovvio se te lo fa tutte le volte e ci mette una quaresima no .Infatti se tale informazione
    appare dopo gli agg di windows è una cosa corretta .Al successivo riavvio tutto dovrebbe
    essere ok.Se le cose stanno così cioè agg windows -> preparazione desktop -> riavvio ->
    login normale -> windows start non vedo problemi di sorta .

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    12-08-2012
    Messaggi
    30
    In realtà è così: ad ogni avvio mi fa preparazione desktop in corso, a volte è velocissimo a volte lentissimo. Allo spegnimento mi fa arresto dei servizi prima di arresto del sistema... Quando mai mi era capitato e ha sempre detto SOLO arresto del sistema.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    mmmh

    allora scarica cleaner da Redirecting...

    indi scarica ccenhancer ed eseguilo da www.singularlabs.com

    esegui ccleaner e seleziona tutte le voci tranne rimuovi password per ie se usi ie , per opera se usi opera etc
    inoltre NON selezionare la voce bonifica spazio libero , non perchè non serva ma solo perchè effettua una
    cancellazione sicura in TUTTO l'Hd e ci può mettere svariate ore .Fatto questo esegui la pulizia

    esegui anche la pulizia del registro con l'apposita opzione , se è la prima volta esegui l'operazione più volte

    questo per dare una pulita generale poi vediamo

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    12-08-2012
    Messaggi
    30
    CCleaner lo uso abitualmente, CCenhancer non lo conoscevo.

    Ho fatto la pulizia e ho riavviato, nessun miglioramento, anzi, un peggioramento in fase d'avvio.

    Diciamo che ogni tanto parte velocissimo, altri è lento. Quando chiudo mi dice "arresto servizi" prima di "arresto del sistema" e all'avvio mi dice "accesso servizio profili utenti" (all'incirca) e poi "preparazione desktop".

    Altri problemi: all'avvio spesso si impalla explorer.exe (la barra diventa "incliccabile" per una ventina di secondi).

    Tramite un backup del registro che avevo fatto dopo aver utilizzato il tool Windows Repair di Tweaking ho risolto SOLO il problema delle scritte, ora esce solo Windows, si sarà corrotto qualcosa nel registro. Tuttavia è sempre lento.

    Ora poi alcune icone (quelle delle cartelle e altre) sono saltate...

    Il visualizzatore eventi mi ha dato questo errore all'avvio: Il servizio Provider Gruppo Home dipende dal servizio Host provider di individuazione funzioni che non è stato avviato per il seguente errore: Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcun dispositivo attivo.

    Il processo svchost.exe non è attivo, vedendo il taskmanager

    Come se non bastasse mi sono saltate pure le icone dei dischi fissi, del lettore cd e delle cartelle, tutte si visualizzano con l'icona che Windows assegna genericamente. Per le cartelle dovrei modificarle una ad una in tutto il pc... Ah, anche le freccette icona del collegamento sono saltate. Ho provato diecimila modi diversi per ripristinarle, ma nulla.

    A tutto si accede regolarmente, ma ormai non distinguo i file dalle cartelle, anche se qualche icona è rimasta.

    Sto diventando pazzo
    Ultima modifica di bonovox767; 25-08-2012 alle 20.40.43 Motivo: UNIONE DI 4 POST IN 1

  6. #6
    Senior Member L'avatar di marcogi
    Data Registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    126
    non è che s'è rovinato il profilo ? creane un altro è un tentativo chissà..dal pannello di controllo c'è account utente

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    12-08-2012
    Messaggi
    30
    Il problema delle icone corrotte permane.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di marcogi
    Data Registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    126
    che ne dici di reinstallare windows senza formattare ? però serve il dvd di windows

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    12-08-2012
    Messaggi
    30
    Ci ho pensato, ma ho un preassemblato Packard Bell senza DVD di windows. Il sistema però dovrebbe avere una partizione di ripristino.

    Ho trovato tra i programmi un software di recovery della Packard Bell, mi da queste opzioni:

    Ripristina completamente il sistema ai predefiniti del costruttore (Tutti i dati nell'unità C: saranno cancellati)
    Ripristina sistema operativo e conserva dati utente (Ripristina solo il sistema operativo. I file degli account utente saranno trasferiti su C:\backup. Questa operazione non rimuove virus e malware.)

    Ora, io ho due partizioni, una C:\ per il sistema e una D:\ per i dati...

    Ho paura che la prima opzione però mi tocchi anche la partizione D:, comunque sia non so se sia una procedura buona che mi risolverà il problema, che dati perderò, se devo acquistare un hd esterno per i backup ecc...

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    L'opzione stessa dichiara che viene toccata solo la partizione di sistema, ovvero la C.

    Va da sè che comunque si dovrebbe a prescindere avere sempre un backup dei dati importanti, perchè un HD può "andarsene" in qualsiasi momento per svariati motivi.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    12-08-2012
    Messaggi
    30
    Dite che la seconda opzione sia comunque utile per il mio problema?
    Ps: icone ripristinate! Dopo esser riuscito a ripristinarle il pc sembra essere anche più veloce.

    Unico problema che permane ora è questo: una volta fatto il login di windows, l'avvio è lento.
    Ultima modifica di mentfloyd; 26-08-2012 alle 13.54.07

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •