Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: non si installa Windows 7 errore UNKNOWN FILESYSTEM

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    28-08-2012
    Messaggi
    3

    non si installa Windows 7 errore UNKNOWN FILESYSTEM - GRUB RESCUE

    Buonasera, mi presento, il mio nome è Marco, sono un autodidatta del PC sin dall’acquisto del mio primo 386 DX40 avvenuto circa un paio di decadi fa, quindi con una piccola esperienza informatica tale da consentirmi di “sopravvivere” ai problemi sia software che hardware che possono capitare con il computer.
    Premesso ciò, mi rivolgo a Voi in quanto, mio malgrado, non riesco a venire a capo ad un “serio” inconveniente occorsomi. Sul mio notebook Acer Aspire 5740G (Intel i5, HD 640 Gb e RAM 4 Gb con S.O. Windows 7) un paio di giorni fa, all’atto dell’accensione, è apparsa la schermata dell’avvio in modalità provvisoria con ripristino a causa di un possibile problema software/hardware. Confermo quindi la scelta, ma dopo qualche secondo si visualizza una schermata azzurrina (non quella che appare per segnalare in caratteri bianchi errori hardware) e lì, pur consentendo di muovere il cursore del mouse per tutto lo schermo, l’avanzamento del PC si ferma (l’ho tenuto così per oltre 6 ore!), in pratica non mi compare la finestra pop-up con le info di ripristino.
    Atteso ciò, provavo quindi, dopo avere spento e riacceso con il tasto il notebook, a selezionare l’avvio normale di Windows, ma dopo alcuni secondi mi ricompariva la schermata dell’avvio in modalità provvisoria con ripristino. Ripetevo il tentativo ottenendo però il medesimo esito del precedente.
    A questo punto, al fine di potere recuperare i dati sull’HD, mi documentavo in internet per risolvere quanto capitatomi e mi avvedevo della possibilità di installare il S.O. Ubuntu 12.04 in modo tale da recuperare i dati.