Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44
    Senior Member L'avatar di majormouse
    Citazione Originariamente Scritto da falcone Visualizza Messaggio
    Stacca fisicamente il disco che contiene XP, avvia il pc con un disco di installazione di Win 7 inserito nel lettore avendolo prima impostato come prima periferica di avvio, e nella schermata del setup scegli "ripara", poi "ripara l' avvio".
    Provato: ESITO NEGATIVO:
    A) Compare Finestra Windows (tipo modalitÓ ripristino) "System recovery option"
    B) nel riquadri della lista sistemi interno non compare alcun sistema
    C) spunto la voce use recovery tool (l'altra in cui mi si dice di usare il file image no, perchŔ come detto
    sopra non Ŕ stata fatta
    D) mi dice se non c i sono elencati sistemi di fare il load driver
    E) Compare una finestra in cui mi chiede di installare "l'installation media device" facendo clik sul driver
    selezionato"
    E) lo eseguo e sono all'interno del system 32 caricato su Boot (X) -che non so cosa sia- Il SO Win 7 mio
    vedo che Ŕ caricato su lettera (E)

A questo punto cosa devo caricare? Non so quale driver e in quale folder andarlo a cercare

Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    LocalitÓ
    milano
    Fai questo tentativo: entra nel bios e prova a cambiare modalitÓ al controller SATA da IDE Mode (o Emulate IDE, o qualcosa di simile) a modalitÓ AHCI. Poi riavvia col dvd di Win 7 inserito e rifai la procedura per riparare l' avvio. In questo modo dovrebbe vedere il disco SATA e di conseguenza anche il sistema operativo presente, quindi portare a termine l' operazione. In teoria...

entra nel bios e prova a cambiare modalitÓ al controller SATA da IDE Mode (o Emulate IDE, o qualcosa di simile) a modalitÓ AHCI.
    Entro nel Bios ma non trovo la voce controller SATA. L'unica voce in cui trovo la voce SATA Ŕ nello step IDE Configuration, che viene definita cosý: Serial-ATA Devices [Device 0/1] Devo cercare sotto un men¨ particolare?
    I menu del Bios sono: MAIN; ADVACED; POWER; BOOT; TOOLS EXIT

LocalitÓ
    milano
    Guarda nel men¨ "Advanced".

Guarda nel men¨ "Advanced".
    In Advanced:
    Jumper Free Configuration
    CPU configuration
    Chipset
    Onboard Devices Configuration
    PCInP
    USB Configuration

In nessuna la voce di cui sopra. Neanche nei negli altri menu compresi i sottomen¨

LocalitÓ
    milano
    Allora guarda nel men¨ "Main".

Come ti dicevo ieri sera, ho guardato in tutti i menu e non mi sembra di avere trovato la/e stringa/e di cui mi hai accennato. Sicuramente sono io che non riesco a visualizzarle, oppure sono espresse in forma diversa. Ma, comunque fino a questa sera non posso verificare perche sono a lavorare. sono un p˛ preoccupato perchŔ quello Ŕ il PC su cui faccio lavori grafici e fotografici e sono bloccato, anche perchŔ sul portatile alcuni programmi che uso sul PC non li ho installati. Grazie comunque per l'attenzione.
    questa sera controllo nuovamente e far˛ sapere.

LocalitÓ
    milano
    Quella opzione ci deve essere per forza, solo che il suo percorso dipende dal tipo di bios di cui disponi. Facci sapere.....e non ti preoccupare, un modo per uscirne si trova.

Quella opzione ci deve essere per forza, solo che il suo percorso dipende dal tipo di bios di cui disponi. Facci sapere.....e non ti preoccupare, un modo per uscirne si trova.
    - MAIN
    ::::::::::::::::::::
    ::::::::::::::::::::
    hO OMESSO I PRIMI 3 STEPS CHE NATURALMENTE NON PERTINENTI (ALMENO IMMAGINO)
    GLI ASTERISCHI RIMANDANO A RIGHE AVANTI
    Se non Ŕ questo non so proprio che pesci prendere.

-IDE Congiguration

-Primary IDE Master
    -Primary IDE Slave
    -SATA1
    -SATA2
    -SATA3
    -SATA4*

-System Information

*LBA/Large Mode
    Block (Multi-sector Transfer) M [auto]
    Pio Mode [auto]
    DMA Mode** [auto]
    SMART Monitoring [auto]
    32Bit Data Transfer [Enabled]

**
    SWDMA0
    SWDMA1
    SWDMA2
    MWDMA0
    MWDMA1
    MWDMA2
    UDMA0
    UDMA1
    UDMA2
    UDMA3
    UDMA4
    UDMA5
    UDMA6

LocalitÓ
    milano
    Incredibile , guarda in tutti i menu se riesci a trovare qualcosa con questa voce: AHCI (Advanced Host Controller Interface). Nel caso la trovassi, impostala su SATA.

Sicuramente questa sera guardo nuovamente, ma penso sarÓ una ricerca inutile in quanto giÓ dal primo post che mi hai lasciato indicandomi la procedura, avevo effettuato una ricerca accurata, senza trovare la stringa. In ogni modo faccio sapere.
    Intanto qualcuno mi ha suggerito di prepararmi una chiavetta USB bootabile e tentare in quel senso. Pensate possa essere una buona idea? Ma se riesco a fare il boot il SO si attiva, oppure ho solo la possibilitÓ di reinstallarlo?
    Ultima modifica di Ste; 10-10-2012 alle 14.41.46

LocalitÓ
    milano
    Un' altra soluzione potrebbe essere SuperGrub2. Una volta scaricata la .iso, puoi metterla su cd o usb. Avviando con essa il software ti permette di far partire il sistema operativo presente e quindi ripristinare l' MBR con EasyBCD.

P.S: non quotare mai il post precedente al tuo, senn˛ il moderatore ti strozza.....
    Ultima modifica di falcone; 10-10-2012 alle 14.29.01

Ok questa sera ci provo e poi ti dico.
    Ultima modifica di Ste; 10-10-2012 alle 14.41.37

Ho provato con supergrub2 ma non ho risolto niente. L'unico steps che mi permette Ŕ quello del listato delle partizioni degli HD, con gli altri non da segni di vita.
    Ho provato mettendo il boot su CD/DVD-floppy-HD(con WIN7) e poi con HD(con XP PRO) Stesso risultato negativo.
    Ho provato a buttare normalmente su HD con XP e mi da come risposta:
    - Impossibile avviare Windows poichŔ il file seguente Ŕ assente o dannegiato {Dir Win\System32\hal.dll}

Ho provato a buttare normalmente su HD con Win 7 e mi da come risposta:
    - Reboot and Select proper Boot device or insert Boot Media in selected Boot Device and pre a key

Sto perdendo le speranze, anche perchŔ devo andare avanti con i miei lavori...

Scusatemi tutti per le quotazioni ma come avrete capito uso il forum sopratutto per gli help importanti quindi non ho molta dimestichezza. Andr˛ a leggermi bene il regolamento. Promesso!
    Che dite: formatto tutto e reinstallo?

LocalitÓ
    milano
    Citazione Originariamente Scritto da majormouse Visualizza Messaggio
    Che dite: formatto tutto e reinstallo?
    Questo dipende dalle tue esigenze. E' chiaro che con la formattazione ti troveresti nella situazione al pulito, quindi migliore scelta, ma se preferisci mantenere i programmi e i dati potresti installarlo sopra a quello presente. Perderesti solo gli aggiornamenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •