Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: Eliminare il dualboot per utilizzare un solo SO

  1. #31
    Senior Member L'avatar di majormouse
    Data Registrazione
    08-05-2005
    Messaggi
    189
    Una delle prime cose che ho fatto è quella di tentare il "RIPARA" nella reinstallazione, che naturalmente non ha funzionato... mi dispiace proprio perdere la struttura dell'impostazione che avevo. Non so se installarlo sopra equivale al "ripara" che ho tentato, se si, come dicevo, non ha funzionato.
    Altre modalità non ci sono per fare ancora qualche tentativo?

  2. #32
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    La funzione "Ripara" è quella che avevi fatto precedentemente e che non aveva funzionato. Devi entrare nel programma di installazione e, anzichè cancellare l' installazione precedente (formattazione), devi fare l' aggiornamento del sistema già presente.

  3. #33
    Senior Member L'avatar di majormouse
    Data Registrazione
    08-05-2005
    Messaggi
    189
    Evidentemente allora non ho letto bene la procedura. Nella schermata blu le opzioni che ho letto essere a disposizione sono La reinstallazione ex novo (con possibilità di fare nuove ripartizioni) e/o riscrivendo sul SO esistente(INVIO); altra opzione il tentativo di riparazione del sistema attulmente dannegiato (R). Ho tentato con questa seconda opzione in quanto come dicevo nell'altro post mi dispiace perdere la configurazione che ho. Devo cpensare che mi sia sfuggita la possibilità dell'aggiornamento. Questa sera controllo. Se devo effettuare qulche passaggio particolare per evidenziare la procedura mi dai una dritta?

  4. #34
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Non c' è nessun particolare passaggio, vai pure avanti con le istruzioni a video.

  5. #35
    Senior Member L'avatar di majormouse
    Data Registrazione
    08-05-2005
    Messaggi
    189
    Guardo dopo a casa, ma mi pare di ricordare di non avere visto nessuna voce "aggiornamento" solo una finestra di avvertimento che mi avvertiva nel caso avessi continuato, i dati esistenti compreso il vecchio SO sarebbero andati persi... evidentemente non ho letto bene. Proverò e ti dico

  6. #36
    Senior Member L'avatar di majormouse
    Data Registrazione
    08-05-2005
    Messaggi
    189
    Questo è ciò che trovo scritto andando avanti nella procedura (cosa faccio a questo punto?) Provo con XP perchè il disco di Win 7 non si avvia
    DI AGGIORNAMENTO NON SE NE PARLA

    Installazione di windows XP professional
    ATTENZIONE: La cartella \Windows esiste già e potrebbe contenere un'istallazione di Windows. Continuando, l'installazione di Windows esistente verrà sovrascritta.
    Tutti i file, sottocartelle, gli account utente, le applicazioni, le impostazioni di protezione e del desktop saranno cancellati. Anche la cartella Documenti potrebbe essere cancellata.
    * per utulizzare la cartella scelta ed eliminare l'installazione di Windows esistente, premere L.
    * per utilizzare un'altra cartella, premere esc.
    * per uscire dal programma di installazione premere F3

  7. #37
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Scusa ma non stavamo parlando di Windows 7? Se vuoi installare XP nel disco dove c' era W7 devi per forza formattare, mica puoi aggiornare con un sistema più vecchio.......Trova un disco funzionante di W7 e prova ad operare come ti ho detto.

  8. #38
    Senior Member L'avatar di majormouse
    Data Registrazione
    08-05-2005
    Messaggi
    189
    Non riesco ad essere chiaro, lo capisco...
    Questa sera, non posso dedicarmi oltre alla mia creatura. Desidero solo sapere se posso allegare 4 foto di videate che compaiono all'avvio e durante la procedura che mi hai spiegato. Se posso, dimmi come fare e domani te le allego magari in PDF se possibile. Credo che vedendole un'occhio esperto potrebbe evincere quale sia il problema. Domani cercherò di spiegarmi con più chiarezza, sempre che non ci siano limiti di righe scritte nelle risposte.

  9. #39
    Senior Member L'avatar di majormouse
    Data Registrazione
    08-05-2005
    Messaggi
    189
    Il risultato finale è che ho poi Installato (REINSTALLATO) win 7 su un altro HD che ho a disposizione sul PC. Ho proceduto in questo modo perche non riuscivo a portare a termine la procedura suggerita da Falco. Il motivo cre sia il fatto che l'HD su cui tentavo l'istallazione, nella schermata di avvio mi viene segnalato "BAD" pur essendo leggibilissimo e pur essendo perfettamente scrivibile.
    Naturalmente sto cercando di riportare il SO nelle condizioni originarie con le stesse caratteristiche: un vero lavoraccio!!! Ho poi partizionato l'HD e installato sulla partizione più piccola sempre Win 7 che uso come "MULETTO" per testare software, lavori etc che potrebbero procurare eventualmente Crash al sistema in uso.
    Se però fosse possibile vorrei capire con voi un paio di cose:
    A) Vi invio un'immagine della schermata iniziale dalla quale si evince cosa stò dicendo.
    B) Ho fatto un'analisi dell'HD e vi mando il risultato dal quale immagino che con l'esperienza che avete potete evincere quale sia ilproblema e darmi qualche sano suggerimento per risolverlo.
    Intanto Vi ringrazio per la pazienza che avete dimostrato fin'ora e i cnsgli che mi avete dato che sono stato preziosissimi e mi hanno invogliato ad approfondire questo argomento.Per Web.pdf

  10. #40
    Senior Member L'avatar di majormouse
    Data Registrazione
    08-05-2005
    Messaggi
    189
    Qualcuno riesce a suggerirmi qualcosa per il problema descritto in coda al post precedente?

  11. #41
    Senior Member L'avatar di majormouse
    Data Registrazione
    08-05-2005
    Messaggi
    189
    Purtroppo ancora nessuno mi ha dato una risposta all'ultima parte del post.
    In alternativa qualcuno sa indicarmi in quale sezione posso proporre lo stesso problema?

  12. #42
    Senior Member L'avatar di marcogi
    Data Registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    126
    lo smart da bad non è un buon segno mi sa che è da cambiare che è l'hd un seagate scaricati seatools e fa il test su quell'harddisk

  13. #43
    Senior Member L'avatar di majormouse
    Data Registrazione
    08-05-2005
    Messaggi
    189
    Per ora grazie, provo questa sera

  14. #44
    Senior Member L'avatar di majormouse
    Data Registrazione
    08-05-2005
    Messaggi
    189
    OK finalmente ho risolto. Ho portato l'HD (che testato mi dava Errore S.M.A.R.T.) in negozio (acquistato a luglio) e me lo hanno sostituito.
    Vi ringrazio per la partecipazione e per tutti i consigli che hanno contribuito, un pochino, ad ampliare la mia poca conoscenza del mondo dell'hardwarwe.
    PS Con molta probabilità i problemi nell'installazione del software che ho incontrato in parte era dovuto a questo.
    Comunque, ancora grazie a tutti. M.M.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •