Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Eliminazione password bios

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    19-10-2012
    Messaggi
    5

    Eliminazione password bios

    Buonasera,

    avrei bisogno di un piccolo aiutino riguardante la richiesta di password del bio del mio pc hp dc 7700 cmt.
    praticamente ho riavviato il pc e senza arrivare alla schermata principale ( quindi il sistema operativo non si carica ) mi appare la schermata nera con un riquadro azzurro dove mi chiede la chiave o password per proseguire non riesco proprio a capire.
    Tenete presente che le ho provate tutte!!! ho tolto la batteria per 24H ma nulla ho ponticellato i morsetti della batteria, ma nulla, ho premuto per liu di 15 secondi il pulsante coms, ma niente ho cercato i tre piedini accanto alla batteria ma non ci sono! sono arrivato in un punto morto e chiedo a voi la gentilezza di aiutarmi a risolvere il problema.
    Attendo vostre risposte e vi ringrazio!

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Apri il case e togli la batteria tampone dalla scheda madre. Fai passare un poco di tempo prima di rimontarla.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    19-10-2012
    Messaggi
    5
    Gia fatto! ho fatto tutti i tentativi possibili ma niente!!

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Leggi qui, in particolare la procedura con PC CMOS Cleaner.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    19-10-2012
    Messaggi
    5
    Ho provato anche quello ma niente! in pratica come parte il pc alla prima schermata mi appare questo messaggio, che ho tradotto in italiano (162 opzioni di sistema non impostate
    la configurazione del sistema è stato modificato dopo l'avvio del precedente.
    l'aggiunta di un disco rigido, ecc, o la perdita di potenza per l'orologio in tempo reale si è verificato.
    Premendo f1 registrerà la nuova configurazione.
    Se il messaggio persiste, potrebbe essere necessario sostituire la batteria di bordo).
    Ho messo nuova anche la batteria ma niente.

    Annulla modifiche

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    19-10-2012
    Messaggi
    5
    Tutto questo è successo perchè ho provato ad aggiungere un hardisk e quando ho fatto ripartire la macchina mi ha dato questo messaggio dopodichè ho ripristinato il tutto ma il problema è rimasto.
    Ditemi cortesemente cosa devo fare!!
    Esiste una password universale per questo modello di macchina? almeno provo un'altra cosa!
    Ultima modifica di Ste; 20-10-2012 alle 15.46.52

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    15-09-2005
    Messaggi
    14
    Scollega tutto dal tuo pc anche il cavo video, dopodiché togli la batteria tampone per un pò dopodiché riprovi.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    19-10-2012
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da dukegb Visualizza Messaggio
    Scollega tutto dal tuo pc anche il cavo video, dopodiché togli la batteria tampone per un pò dopodiché riprovi.
    Già fatto ma niente!! ho bisogno di sapere se esiste una password universale per questo modello di pc!!

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Fai un ultimo tentativo: guarda se trovi sulla scheda madre nei pressi della batteria tampone un piccolo jumper (giallo forse...) con scritto vicino JCMOS o qualcosa di simile, inserito nell' alloggiamento pin 1 e pin 2. Se presente lo stacchi e lo posizioni nell' alloggiamento pin 2 e pin 3 per circa una ventina di secondi, poi lo rimetti nella sua posizione normale.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    15-09-2005
    Messaggi
    14
    HP Compaq dc7700 Convertible Minitower PC - Manuals (guides, supplements, addendums, etc) - HP Business Support Center

    Alla voce troubleshooting scarichi pdf, e vai alla pag. 61 ove vi sono spiegate le modalità reset Bios

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    15-09-2005
    Messaggi
    14
    Il password jumper è VERDE, toglilo dai jumper 1 / 2, riavvii il pc SENZA collegare il tuo jumperino, questo eliminerà passswords memorizzate.
    Quando entrato in OS, spegni e reinserisci jumper.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •