Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema riproduzione audio su notebook HP

  1. #1
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439

    Problema riproduzione audio su notebook HP

    Salve a tutti, sto sistemando il pc di un amico ed il problema è che l'audio non funziona, o meglio funziona solo a volte : mentre è sempre udibile il suono in accensione del pc, nel momento in cui provo a riprodurre un file musicale o un video sul web non si sente nulla ed addirittura appare (utilizzando windows media player) la scritta "impossibile riprodurre il file". Avendo spento e riacceso alcune volte il pc ho notato che se provo a cliccare sul pulsante "prova" per eseguire il test degli altoparlanti, un suono viene emesso e solo dopo questa operazione tutto sembra funzionare.. Premesso che il pc è nuovo, o almeno è stato venduto come tale ed ha windows 7 (64bit), che i file musicali da me riprodotti sono quelli di prova presenti in windows, volevo chiedevi come potrei fare per risolvere tale problema.
    Grazie.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Sarebbe utile che tu riportassi il modello esatto del notebook. Io direi comunque di aggiornare i drivers audio, poi installere Windows 7 Codec Pack, tanto per stare tranquilli.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Allora il Notebook è un "HP 650 Notebook PC", ho controllato i driver e ho provato ad aggiornarli con la funzione di windows che chiede di trovare un nuovo driver tramite internet ma il risultato è che sembrano tutti aggiornati (anche se ho il sospetto che tale funzione non vada a dovere visto che anche sul mio dice la stessa cosa ed i miei sono datati addirittura 2006). Ho cercato un altro modo per effettuare gli aggiornamenti ma il sito HP è macchinoso e non riconosce il modello del PC. Ora provero' ad installare i Codec da te citati.
    La cosa strana è che non viene rilevato alcun problema ai driver che sembrano funzionare perfettamente, questo problema viene dato ad intermittenza, almeno fino a quando non clicco sul tasto "prova" per verificare l'audio degli altoparlanti. Dopo tale operazione tutto funziona ma se spengo e riaccendo il pc il problema torna Windows medial player (col problema in atto) dice che non è possibile riprodurre i file (qualsiasi mp3 io stia provando), ma come per magia, dopo l'operazione descritta anche Windows media player funziona... Stessa cosa per i video via internet. Sembra un mistero.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Anche dopo l'installazione del codec il problema rimane

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Tutti i drivers li puoi trovare qui. Potrebbe anche essere necessario un aggiornamento bios, con cui ho risolto un problema simile relativo all' audio del mio Acer, operazione da fare con cautela e consapevolezza dei rischi seppur remoti a cui si potrebbe andare incontro. Se è ancora in garanzia meglio farlo vedere all' assistenza.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Allora, ho provveduto ad effettuare l'aggiornamento del driver audio non che' quello del Bios.
    Tutto è andato a buon fine e dopo tali operazioni per una buona mezz'ora l'audio funzionava perfettamente, anche dopo avrie prove di spegnimento / riaccensione.. Decido quindi di spegnere il pc, vado a mangiare ed al ritorno, dopo averlo riacceso il problema si è ripresentato .. non so veramente dove sbattere la testa..

  7. #7
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Volevo chiedere se secondo voi con la formattazione si puo' risolvere, perchè non riesco veramente a capire da cosa dipende questo problema. Il centro operativo dice che non vi sono problemi di alcun tipo e i drivers sono aggiornati (Bios compreso).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •