Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Installato driver stampante con lingua sbagliata

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    08-05-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    822

    Installato driver stampante con lingua sbagliata

    Su un PC e' stato installato un driver per una stampante con lingua sbagliata (portoghese) quindi anche il SW di controllo e' in questa lingua, ho provato a reinstallare il driver giusto, ma nulla resta in portoghese, devo fare un remove completo ed approfondito del driver, c'e' un modo sicuro e completo ? La stampante e' una Epson Stylus Color 810. SO XP SP3

    ciao

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    disinstalla la stampante, passa ccleaner reinstalla col driver giusto
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    08-05-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    822
    Nulla da fare, come la reinstallo anche facendogli prendere il driver da una cartella del disco fisso, alla fine la schermata è in portoghese, me la terrò cosi. Se non c'è qualche altro SW per fargli cambiare driver CCLEANER non ha risolto.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    31-10-2003
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da omonimo Visualizza Messaggio
    Nulla da fare, come la reinstallo anche facendogli prendere il driver da una cartella del disco fisso, alla fine la schermata è in portoghese, me la terrò cosi. Se non c'è qualche altro SW per fargli cambiare driver CCLEANER non ha risolto.
    Ciao omonimo
    installa la versione portable di

    Revo Unistaller

    e segui le fasi raffigurate cronologicamente nell'esempio sotto:

















    Ho sempre risolto nella maniera descritta!


    Un saluto,
    Antonietta.
    Ultima modifica di Antonietta; 13-11-2012 alle 00.17.53

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    08-05-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    822
    Grazie ma non va, mi mostra il SW di controllo della stampante che e' caricato correttament ein italiano, ma non mi mostra il driver per la stampante, (che tra l'altro e' quello originale interno di windows) c'e' qualche opzione che non conosco ?
    Altra stranezza (se serve apro un altro post, chiedo ai moderatori) la schermata ufficiale (quella del pannello di controllo) dei programmi installati, mi mette un enorme spazio bianco a meta dello scorrimento, pero' i programmi me li mostra tutti e funziona regolarmente tutto)

    grazie

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    31-10-2003
    Messaggi
    18
    Disinstalla il driver in italiano, installa il driver in tedesco, disinstalla il driver in tedesco attraverso RevoUninstallerPortable, riavvia windows, reinstalla il driver in Italiano.

    Saluti,
    Antonietta.

  7. #7
    Advanced Member
    Data Registrazione
    08-05-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    822
    e' che non trovo l'installazione del driver, XP ha installato di suo il driver portoghese, mi viene da pensare che essendo una versione recente con SP3 incorporata, non abbia piu' la versione italiana del driver (XP e' in inglese), in effetti la stampante e' datata.
    In pratica non so come eliminare il driver della stampante in qualunque lingua, non ne trovo i file, e non so come cercarli.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    31-10-2003
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da omonimo Visualizza Messaggio
    e' che non trovo l'installazione del driver, XP ha installato di suo il driver portoghese, mi viene da pensare che essendo una versione recente con SP3 incorporata, non abbia piu' la versione italiana del driver (XP e' in inglese), in effetti la stampante e' datata.
    In pratica non so come eliminare il driver della stampante in qualunque lingua, non ne trovo i file, e non so come cercarli.
    Prova a sostituire i driver così:

    - Scarica questo driver

    Epson Stylus Color 810

    - Estrai sul desktop il file "epson_s_c_810.rar"
    - Vai in Start, Stampanti e Fax
    - Tasto Destro su Epson Stylus Color 810
    - Proprietà
    - Scheda Avanzate
    - Nuovo Driver
    - Avanti
    - Disco Driver
    - Sfoglia
    - Cerca in Desktop
    - Apri cartella "epson3532"
    - Seleziona il file "E_DF13DE.INF"
    - Apri
    - Ok
    - Avanti
    - Fine
    - Applica
    - Ok

    Saluti,
    Antonietta.

  9. #9
    Advanced Member
    Data Registrazione
    08-05-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    822
    Grazie Antonietta, ma ho trovato una soluzione definitiva, che poi era nelle spiegazioni di Microsoft, qui al link

    Procedura per la rimozione e la reinstallazione manuale di un driver della stampante

    ciao e grazie a tutti

    Alberto

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    31-10-2003
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da omonimo Visualizza Messaggio
    Grazie Antonietta, ma ho trovato una soluzione definitiva, che poi era nelle spiegazioni di Microsoft, qui al link

    Procedura per la rimozione e la reinstallazione manuale di un driver della stampante

    ciao e grazie a tutti

    Alberto
    In sostanza la mia soluzione aggiunge ed attiva nello stesso momento il nuovo driver, senza perdere quello originale, che può infatti essere attivato in qualsiasi momento.


    Saluti,
    Antonietta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •