Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aggiornamento driver con software Driver Scanner

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-05-2012
    Messaggi
    24

    Aggiornamento driver con software Driver Scanner

    Ciao, vorrei un consiglio riguardo ad una cosa che non ho mai fatto con il mio pc portatile...aggiornare i driver. Ieri ho scaricato il software Driver Scanner di Uniblue e mi chiedevo se fosse affidabile questo programma e sicuri i suoi aggiornamenti. Non so neppure se sia questo il modo ottimale per fare questi aggiornamenti. Mi ha trovato 33 periferiche con driver obsoleti... qualcuno può consigliarmi? Grazie.

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    02-05-2012
    Messaggi
    24
    Dimenticavo di scrivere il S.O. Windows Xp Sp3... ciao

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    A me quel software non è mai piaciuto. Usa Device Doctor, con cui mi sono sempre trovato bene.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    02-05-2012
    Messaggi
    24
    Ok, ora lo provo, Driver Scanner è un po invadente in effetti...grazie!!!

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    02-05-2012
    Messaggi
    24
    Ciao Falcone....ho istallato Device Doctor, ma non riesco ad usarlo...Quando tento di aprirlo mi da questo errore: 2:40:00 is not valid time. Dunque premo OK, ed esce un' altra finestra di errore: access violation at address 005087A4 in module device doctor.exe. Read of 0000000000. Il programma premendo ok si apre ma è bloccato e per chiuderlo devo premere alt-ctrl-canc e terminare l'operazione che non risponde. A questo punto ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma stesso risultato. Nel desktop c'è anche un altro programma scaricato insieme a questo in automatico Speed Up this pc.

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Si, effettivamente ho provato a scaricarlo e installarlo su un altro pc e ha fatto lo stesso scherzo anche a me.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    02-05-2012
    Messaggi
    24
    Altri suggerimenti?

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Un' ottima alternativa a Device Doctor che purtroppo ha dei problemi con il server degli aggiornamenti è Drivermax.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    02-05-2012
    Messaggi
    24
    Scusa il ritardo Falcone ma prima di scrivere ho voluto provare questo programma. Non mi convince, gli altri 2 prima di questo ancora meno per carità...la periferica sconosciuta che non funzionava me l'ha trovata e comunque mi è stato utile, ma di 3 aggiornamenti ne ha sbagliato 1....(per fortuna ci sono i punti di ripristino!!) forse sono troppo esigente, ma prima di aggiornare i driver di scheda madre o simili, ci penso su, anche perchè dall'aggiornamento andato a buon fine non ho visto cambiamenti nel pc (sempre in meglio si presume), ho letto in altri forum di persone che dopo questi aggiornamenti poi non gli si avviava più il computer....

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    28-10-2010
    Messaggi
    15
    Drivermax non è affatto male, io personalmente preferisco driver detective o il driver genius, il secondo soprattutto per i portatili, mentre il primo ha un'ottima procedura guidata per cambiare sistema operativo e il database penso sia più aggiornato!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •