Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Xp 32 sp2 non fa installare SP3 e driver wi-fi

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    20-12-2011
    Messaggi
    70

    Xp 32 sp2 non fa installare SP3 e driver wi-fi

    Su un sistema di qualche anno c'è ancora un Xp pro sp2. Trovandomi il sp3 su cd (da MS, primi 2011), l'ho lanciato, ma risponde che non é un'applicazione Win32 valida.

    Ho provato allora ad installare un dongle wi-fi, per aggiornarlo dal web, ma il setup si blocca poco dopo l'avviamento.

    Ci dev'esser qualcosa che blocca la modifica dei files di sistema.

    Come fare?

    Grazie a tutti anticipatamente.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    20-12-2011
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    hai provato ad aggiornare sp3 direttamente?
    Grazie per la risposta, Burnout, e buon anno nuovo. Però:
    Citazione Originariamente Scritto da Tighine Visualizza Messaggio
    Ho provato allora ad installare un dongle wi-fi, per aggiornarlo dal web
    .
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    oppure a scaricare exnovo il file da qui??
    Grazie per il link, é quello che ho provato anche via ethernet. La connessione s'instaura, ma il download va lentissimo fino al time-out per zero pacchetti nel tempo disponibile.Sembra un s.o. inibito alle modifiche di se stesso. Ma dove metter le mani? Preciso che l'ho trovato così, e non posso formattarlo. Ci sono installati zone-alarm ed avira free, ma per l'update allo Sp3 ho disattivato entrambi. Non credo cambierebbe disinstallandoli, in altre occasioni non mi si é mai verificato un fatto del genere. Di nuovo grazie a tutti.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    hai verificato di non aver problemi di connessione???
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    20-12-2011
    Messaggi
    70
    c'era un vecchio zone alarm, disinstallato ha ripreso a navigare normalmente, anzi meglio.

    Rimane però che fa installare d tutto (tools ed applicativi) tranne che l'installaz. di Sp3 (si chiude più o meno a 3/4), così come l'installshield di un dongle wi-fi (di cui non riconosce nemmeno il cd, mentre il setup.exe lanciato da hd resta bloccato al primo pannello di caricamento, a due tacche dalla fine).

    Ad un riavvio, ha preso a cercare gli UAA bus drivers for High Definition Audio. Scaricati da MS, non "vede" il file (che c'é) haud.sys qualcosa....

    E' una macchina a cui ho cambiato la Nvidia 512 con una radeon 2Gb, e messo due nuove stecche ram fino a 3Gb. Ma non so come si comportasse prima.

    Fra i servizi componenti sopravvive un "Nod32kernel" (???), che non si lascia disabilitare. Cercato i tutti i files, non trovato.

    (Non devo formattare, ci sono giochi non reinstallabili...)
    Ultima modifica di Tighine; 04-01-2013 alle 23.41.26

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    per ripulire nod32kernel:
    Removing kernel drivers from NOD32 - Wilders Security Forums
    rimuovi tutte le protezioni che hai e riprova ad aggiornare....
    Ultima modifica di burnout; 05-01-2013 alle 11.26.46
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    20-12-2011
    Messaggi
    70
    In dos, sc stop (or delete) ekrn risponde che il servizio specificato non esiste come installato. Infatti non c'é alcun file riferibile a Nod32, in tutto il pc.

    Stessa risposta per il servizio http.

    Con Spybot S&d, fra gli LSP del winsock figurano diversi protocolli riferiti a Nod32, file "\windows\system32\imon.dll", che però non si lascia cancellare.

    Con regedit trovo diverse chiavi riferite a NOD32, le elimino tout court manualmente una ad una. Mamma mia, quante!

    Edit 17,49: niente da fare, passato anche SFC/scannow con disco originale. Sp3 viene terminato in corsa con messaggio "errore interno" (installer IT scaricato ieri da MS).

    Niente dongle wi-fi, l'installshield si blocca sulla terzultima tacca.

    Sono riuscito però a risolvere l'UAA bus driver for High Definition Audio, Winzozz cercava "hdaudbus.sys", trovato nel web (144Kb), dato in pasto quando chiesto, hw installato.

    Invece imon.dll non si lascia eliminare, nemmeno da DOS o con fileassassin. Con quest'ultimo addirittura NT Autorithy addirittura spegne la macchina. Nel LSP Winsock infatti permangono i protocolli a nome NOD32....


    Bellissima la tua firma! Ho voglia di farne uno striscione da aprire allo stadio!
    Ultima modifica di Tighine; 05-01-2013 alle 18.21.13

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    20-12-2011
    Messaggi
    70
    Scaricato, lanciato e.... in che lingua è? Risposto sì all'incomprensibile messaggio, ne viene fuori un'altro incomprensibile (non riesco a farlo tradurre, che nazione è?). Imon.dll è sempre là, i protocolli di rete LSP del Winsock a nome Nod32 pure. Il removal pare non aver compiuto alcuna azione apprezzabile.

    Rilanciato, risposto no ai messaggi incomprensibili. Stesso risultato.

    Rilanciato SP3, carica, poi si blocca con mess.: "Errore interno"

    Idem c.s. per i driver dell'antennina wi-fi (che comunque nemmeno viene riconosciuta al solo inserimento nella presa USB).

    Non voglio formattare. Che si può fare?

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    la lingua , è olandese e dice che, se si è provata la normale rimozione di nod normale e non ha rimosso tutto , tenterà di rimuovere le restanti parti dal sistema , chiede se si vuole continuare ...quindi cliccare si. la finestra che appare dopo la sua scansione dirà da dove ha rimosso le restanti parti.
    provato ad usare regseeker??
    ps per disinstallare correttamente nod hai provato a reinstallarlo e poi a rimuoverlo??
    Ultima modifica di burnout; 13-01-2013 alle 11.50.54
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •