Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Windows vista non si avvia piu', procedimanto riparazione fallisce

  1. #1
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439

    Windows vista non si avvia piu', procedimanto riparazione fallisce

    Buongiorno, ho un problema con un pc portatile (Vista), ossia, dopo l'accensione appare la barra di windows ma lo schermo rimane nero e non si avvia piu'... ho provato un paio di volte ad effettuare la riparazione automatica proposta dal pc ma alla fine un messaggio dice che il procedimento è fallito e il pc non è in grado di avviarsi. Nel messaggio viene specificato di scollegare eventuali periferiche collegate (qualche giorno fa avevo collegato il cellulare e da allora non ho piu' utilizzato il pc)...
    C'è da dire anche che la batteria è ormai fuori uso ma il pc è sempre funzionato collegato alla rete elettrica, oggi ho provato a rimuovere la batteria ma non funziona lo stesso.. Ho bisogno di un vostro suggerimento.... grazie.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    riesci ad andare in mod provvisoria?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Allora... aspettando qualche minuto in piu' è partito, ricordo che il mese scorso ho aggiornato al SP 2 (avevo ancora l'uno) dunque ho pensato che potesse essere quello il problema. Ho fatto pulizia con ccleaner, deframmentato, controllato in generale un po' tutto ed ho eseguito uno scandisk (Sono state apporatate modifiche al file system ma il volume è integro, da notare la cancellazione di oltre 3000 file inutilizzati). Ora sembra funzionare, l'unico problema è che impiega parecchio tempo ad avviarsi (anche se dopo queste operazioni si è ridotto) lasciando lo schermo nero per molti secondi. Prima non riuscivo nemmeno ad entrare in modalità provvisoria. Ripetendo il procedimento di riparazione automatica (dopo molto tempo) si è avviato..

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    meglio così , magari ripassa ccleaner

    ciao
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •