Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Win 8. Dopo formattazione non ho i permessi per modificare alcuni file.

  1. #1
    Senior Member L'avatar di fabionik2004
    Data Registrazione
    15-06-2006
    Messaggi
    276

    Win 8. Dopo formattazione non ho i permessi per modificare alcuni file.

    Ciao a tutti ho un problema abbastanza serio. Premetto che utilizzo Windows 8 pro 64 ma secondo me si tratta di un problema generale di Windows.
    Ho un computer utilizzato da vari utenti e qualche mese fa ho installato Windows 8 creando su una partizione secondaria delle cartelle separate per salvare i file di ciascun utente. Oggi ho dovuto formattare il pc per vari motivi e adesso quando accedo alla partizione secondaria dove avevo tutti i file, riesco a vederli ma non a modificarli, in pratica sono di sola lettura. All'inizio non riuscivo neanche ad accedere alle cartelle ma dopo aver cliccato sulle proprietà di ciascuna cartella ho modificato il proprietario della cartella inserendo il mio nuovo nome utente. Pero non riesco a rimuovere ai file la spunta di sola lettura perché mi dive che non ho i privilegi necessari.
    Come posso risolvere??
    Grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Hai provato ad aprire il file, modificarlo e poi salvarlo con un altro nome? Purtroppo, quel comportamento, a mio parere, è uno dei difetti fondamentali che hanno tutte versioni di Windows. Non ho ancora capito perchè deve essere Microsoft a preoccuparsi della privacy dei miei file.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di fabionik2004
    Data Registrazione
    15-06-2006
    Messaggi
    276
    Ho risolto, prima ho cambiato il proprietario degli oggetti, ma ancora non mi faceva modifcarli, dopo ho dato le autorizzazioni all users per modificare i file, dopodichè ho potuto togliere la spunta da sola lettura, e infine ho tolto le autorizzazioni all users e ho messo le autorizzazioni solo alo mio utente...non so se sono stato chiaro..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •