Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ripristinare il mbr di Windows xp?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-10-2001
    Messaggi
    303

    Ripristinare il mbr di Windows xp?

    Salve,
    non mi parte Windows Xp perchè compare sempre la schermata nera di avvio modalità provvisoria (anche con rete), avvia normalmente, etc... Ho già fatto tutti questi tentativi e si ritorna sempre allo stesso punto (schermata nera). Devo quindi ristabilire il mbr del boot.
    1) non ho il cd di avvio di windows
    2) la sequenza del riavvio da tastiera non va alt+ f10 (il pc è un portatile acer asipre 5610z)
    3) ho provato da cd di ubuntu ed al momento di selezionare la partizione mi obbliga a selezionare solo quella di windows con relativa perdita di tutti i dati. Se apro terminal ed avvio la procedura di sudo apt-get install ms-sys per installare ms-sys ricevo il messaggio "impossibile trovare il pacchetto ms-sys". Allora ho provato a scaricarlo dalla rete, lo scarico ma da terminal una volta che faccio scompattare la cartella (che per default si trova in home) mi dice che non trova la cartella.
    4) ho prvato a farlo partire da usb. Ho reso la pennetta usb bootabile e con software per questo (gparted-live-0.16.1-1-i486) ma quando parte la pennetta compare a video bootmgr is missing. Alla pressione di ctrl + alt + del si ritorna alla stessa schermata (bootmgr missing)
    Come potrei fare per ripristinare il mbr di windows xp?
    ???????'

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di marcop
    Data Registrazione
    11-06-2003
    Località
    la città dei "due mari"
    Messaggi
    1.324
    Microsoft Corporation

    e controlla la pila

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Senza il disco di installazione di XP o quantomeno senza poter accedere al SO temo che sia difficile mettere in pratica la soluzione del link sopra Tuttavia una soluzione ci sarebbe per poter avviare la partizione di ripristino e da lì riparare il sistema, cioè utilizzare il disco avviabile di SuperGrub2 (la .iso da masterizzare o la versione USB la puoi scaricare a questo indirizzo. Una volta avviato il software ti mostrerà i sistemi o partizioni presenti sul disco, e da lì potrai far partire la partizione di ripristino oppure il sistema e aggiustare il tutto.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-10-2001
    Messaggi
    303
    Citazione Originariamente Scritto da falcone Visualizza Messaggio
    Senza il disco di installazione di XP o quantomeno senza poter accedere al SO temo che sia difficile mettere in pratica la soluzione del link sopra Tuttavia una soluzione ci sarebbe per poter avviare la partizione di ripristino e da lì riparare il sistema, cioè utilizzare il disco avviabile di SuperGrub2 (la .iso da masterizzare o la versione USB la puoi scaricare a questo indirizzo. Una volta avviato il software ti mostrerà i sistemi o partizioni presenti sul disco, e da lì potrai far partire la partizione di ripristino oppure il sistema e aggiustare il tutto.
    bhè con usb ho provato diverse soluzioni, sempre mi dice bootmgr missing, perchè questa volta non dovrebbe farlo?

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-10-2001
    Messaggi
    303
    Che centra la pila? Spiegami non capisco.

    Citazione Originariamente Scritto da marcop Visualizza Messaggio
    Microsoft Corporation

    e controlla la pila

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    se riesci ad andare in modalità provvisoria dal prompt dei comandi dai fixboot invio e fixmbr invio e dovresti essere a posto
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-10-2001
    Messaggi
    303
    Citazione Originariamente Scritto da Huskybaschi Visualizza Messaggio
    se riesci ad andare in modalità provvisoria dal prompt dei comandi dai fixboot invio e fixmbr invio e dovresti essere a posto
    Non è possibile. Il pc quandi si avvia fa vedere la schermata nera di modalità provvisoria ed il resto senza dare la possibilità di seguire quelle opzioni perchè rimanda sempre alla stessa schermata nera della scelta delle opzioni (tutte inapplicabili)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •