Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Asus Virtual Capture Device - Impossibile re-installare driver

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    16-05-2013
    Messaggi
    1

    Asus Virtual Capture Device - Impossibile re-installare driver

    Ciao a tutti,
    scrivo per chiedere se cortesemente qualcuno riesce a darmi una dritta su questa cosa:
    da un paio di giorni, all'avvio del PC, ricevo un messaggio che comunica un problema sul


    ASUS VIRTUAL CAPTURE DEVICE DRIVER,
    "reinstallare i driver della periferica (codice 18)".

    Il SO è XP Professional SP3,
    la scheda video è Nvidia Geoforce 7200 GS...


    Ho provato ad aggiornare il driver sia con la procedura automatica di XP, sia con i cd di Asus che il venditore mi lasciò a suo tempo, ma non viene trovato alcun driver che vada a risolvere il problema.


    Non capisco qual è la periferica di cui si cerca il driver, non riesco a capire se è un componente hardware della scheda di acquisizione video o altro...


    Ho fatto poi un test di acquisizione video e ho verificato che, quando tento di acquisire un filmato con Pinnacle, parte la stessa finestra per l'avvio della procedura di aggiornamento dell'ASUS VIRTUAL CAPTURE DEVICE DRIVER.


    Questo driver non lo trovo però nè nei dischi che mi ha lasciato il tecnico nè sul sito Asustek.


    Ringrazio tutti coloro che potranno darmi qualche suggerimento sulle azioni da intraprendere...

    Leo

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    28-10-2010
    Messaggi
    15
    Ciao, faceva anche a me questo errore, devi prima disinstallare il driver in questione dalal gestione periferiche, poi se non lo trovi sul sito, fatto un po' a capocchia di... della Asus, fai girare un software specifico di diagnosi come il driver genius versione pro e vedi cosa ti suggerisce di installare come driver.
    Se no guarda sul forum inglese della Pinnacle...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •