Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Desktop con icone bloccate ma non la barra delle applicazioni

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    28-05-2013
    Messaggi
    7

    Desktop con icone bloccate ma non la barra delle applicazioni

    Buon giorno a tutti e soprattutto a chi mi può aiutare,
    ho un problema su Windows 7 Home Premium.
    Dopo un certo tempo (da 40 min a 2 ore) le icone presenti sul desk non sono più utilizzabili o sensibili al passaggio del mouse.
    I programmi della barra in basso funzionano correttamente e la macchina non appare lenta.

    Grazie in anticipo.

    PS. ho provato a scaricare DDS ma al posto suo mi scarica Image Converter (che ho comunque istallato con il risultato di avere Chrome impestato da Delta-search, ma questa è un'altra storia).

    ernbetti

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    ciao,
    è difficile aiutarti con un problema che descritto così sembra casuale dovresti provare a vedere cosa fai prima che le icone si blocchino di modo che si possa trovare un collegamento tra le cose per esempio se succede dopo che apri un determinato programma o quando lo chiudi insomma fare attenzione a cosa fai prima che si manifesti il blocco

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    28-05-2013
    Messaggi
    7
    Grazie per la risposta.
    In effetti l'errore avviene dopo aver aperto Explorer da un po' di tempo.
    Ho scoperto di avere un problema sul registro per un programma e ho provveduto a correggerlo.
    Inoltre mi da un errore all'avvio della RUN.DLL che non posso allegare perchè ora non sono fisicamente davanti al computer.
    Mi sto convincendo che la cosa miglore dovrebbe essere la reinstallazione di W7.
    Grazie comunque

    ernbetti

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    se è collegato ad IE allora puoi provare a fare una cosa apri Internet explorer clicca su strumenti poi su gestione componenti aggiuntivi da qui puoi selezionare i componenti e disabilitarli tutti di modo che si possa escludere che sia uno di loro a causare il blocco
    se disabilitandoli il problema non si presenta allora vuol dire che uno dei componenti era la causa quindi tornando nella gestione dei componenti puoi riabilitarli uno ad uno fino a trovare quello che causa il problema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •