Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Inserire PC in rete

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    192

    Inserire PC in rete

    Windows 7. Ho una piccola rete wireless ed ho 2 PC che accedono al router WiFi per accedere a >Internet. Io vorrei potere accedere da ognuno dei 2 PC a tutti i dati dell'altro PC ma nonostante abbia effettuato tutti i settaggi (settata la rete aziendale in modo da eliminare tutte limitazioni, workgroup uguale sui 2 PC) non riesco assolutamente a vedere un PC dall'altro (es.: in Esplora risorse, sotto "rete" non vedo nessun PC, nemmeno quello che sto utilizzando); se inserisco manualmente il percorso del PC condiviso (es.: \\pccondiviso\c (SISTEMA)) e l'unità C (SISTEMA) è condivisa, posso accedere all'unità C (SISTEMA) anche dall'altro PC ma in ogni caso non è possibile visualizzare il nome di pccondiviso tra gli oggetti di rete, nemmeno effettuando click destro -> aggiorna; in passato questo era possibile ed il nome di pccondiviso veniva anche memorizzato sotto rete sempre all'interno di esplora risorse. Come posso fare per vedere pccondiviso in esplora risorse senza dovere immettere manualmente ogni volta il nome di rete?
    Ultima modifica di CrazyUser; 17-06-2013 alle 16.57.05

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    11-06-2006
    Messaggi
    96
    primo PC,in windows 7,(1)cambia workgroup in homegroup,(2)devi impostare il gruppo home,(3)decidi cosa condividere,una volta impostato ti da una password(scrivila).
    secondo PC,(1)cambia workgroup in homegroup,(2)imposta gruppo home,(3)decidi cosa condividere,(4)ti verrà chiesto se vuoi partecipare al gruppo home del primo PC,si,inserisci la password che hai scritto precedentemente.
    PS:-
    se vuoi condividere qualsiasi altra cartella,che non era menzionata nella configurazione del gruppo home,devi andare nella proprietà della cartella ed attivare la condivisione(condivisione avanzata)

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    192
    Volevo mantenere la rete di tipo aziendale, non home, anche perché la condivisione effettivamente funziona... il problema è che all'interno di Esplora Risorse non riesco a vedere in nessun modo il PC condiviso, né dalla parte del PC stesso né dall'altro PC; l'unico modo per accedere al PC condiviso è quello di inserire il path di rete nella casella del path di Esplora Risorse; anche selezionando click destro -> aggiorna non si vede il PC condiviso. Poiché il problema è essenzialmente di vedere il PC condiviso all'interno di Esplora Risorse, come posso risolvere questo problema?

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Forse hai due firewall che non si parlano sui due computer? Prova a spegnere per un momento il firewall e vedi se così si trovano
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    192
    I firewall sono stati disabilitati apposta... E poi se si trattasse di firewall la condivisione non funzionerebbe in ogni caso, mentre il problema è quello di evidenziarla all'interno di Esplora Risorse

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    se col tasto destro vai in proprietà disco in ognio computer trovi condivisione, da li puoi decidere se condividere tutto il disco oppure solo alcune cartelle
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    192
    La condivisione funziona, solo che non viene minimamente visualizzata all'interno di Esplora Risorse e non capisco perché...

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    192
    No, non l'avevo letto, ma i settaggi descritti ci sono già tutti...

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    peccato, cerco se trovo qualche altra cosa
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    192
    Grazie per l'ineressamento, resto in attesa...

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    provato a spegnere contare fino a 10 e riaccendere il router per vedere se cambia qualcosa?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    192
    non ho provato quello, anche perché mi sembra inutile visto che la condivisione in realtà funziona e quindi quello che deve fare il router sembra che sia fatto... il problema sembra risiedere nel pc, in qualche settaggio...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •