Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Mantenere la condivisione HD esterno dopo riavvio

  1. #16
    New Member
    Data Registrazione
    28-12-2014
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da CrazyUser Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.Sulla base delle Vostre indicaioni ho realizzato una piccola utility che mette in condivisione automatica e Unità esterne che si desidera (solo alcune predefinite secondo le proprie esigenze); si tratta di un programmino batch che, per essere eseguito in automatico in modo completamente trasparente, deve essere compilato in formato .exe. Se si ritiene che possa interessare lo posso caricare qui. Personalmente ritengo possa essere anche molto utile a livello didattico per vedere come è possibile realizzare un programma batch che utilizza molte delle nuove potenzialità.
    Riesumo questo post in quanto mi ritrovo lo stesso problema..
    Ho un hd esterno (collegato tramite USB) che al riavvo non mantiene la condivisione..
    è possible avere questo .bat? Grazie!

  2. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    192
    Ciao! Il programmino non è della massima semplicità: hai delle competenze in merito oppure sei un utente semplice?

    Ciao

    CrazyUser

  3. #18
    New Member
    Data Registrazione
    28-12-2014
    Messaggi
    6
    dipende dalla complessità ..io sono riuscito a creare la condivisione (tramite bat) ma non a settare tutti i permessi (accesso completo, F) al gruppo everyone tramite il cmd icacls

  4. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    192
    ok quindi le cose le sai...
    Il problema dei permessi in Windows oltre ad essere incasinatissimo, non è nemmeno spiegato, nemmeno a livello elementare (ti garantisco che ho fatto tantissime ricerche al riguardo, visto che ho fatto un manuale di 9000 pagine sulla programmazione batch).
    Io il problema dei permessi l'ho risolto assegnando ad ogni unità la condivisione tipo everyone.
    Di cosa ti occupi tu?
    Io sto realizzando un sistema multimediale completo wireless (sono circa a metà, un po' più avanti).
    Ciao
    CrazyUser

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    28-12-2014
    Messaggi
    6
    il mio problema è che l'hd usb è collegato dopo l'accensione (ma già l'ho mappata tramite la stessa lettera)..windows non ricorda la condivisione..ma questo l'ho risolto con un bat (net share): nn riesco a settare i permessi per la condivisione everyone (accesso completo) sulla lettera X:...dove si configurano in modo permanente?

    .......

    Ok ho risolto..sta in strumenti di amministrazione..qui ho settato i permessi per l'unità
    Grazie per l'indicazione
    Ultima modifica di mata77; 29-12-2014 alle 12.28.14 Motivo: edit

  6. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    192
    Ho dato un'occhiata adesso al programmino che ho realizzato (l'ho realizzato più di un anno fa, lo ricordavo a malapena): è decisamente complesso, non so io stesso come sono riuscito a fare una cosa del genere; deve essere lanciato con i privilegi di super amministratore, quindi in automatico può essere lanciato solo tramite task manager in formato exe (c'è la versione convertita in eseguibile a tale scopo); ci sono delle spiegazioni che non so se possano essere sufficienti; hai pratica con il task manager?

    Di cosa ti occupi tu come sistema?

    Ciao

    CrazyUser

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •