Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Installare WIN 7 Pro su vista business

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    170

    Installare WIN 7 Pro su vista business

    Ciao a tutti

    ho intenzione di installare, scaricandolo dal sito Microsoft in prova per non so quanti giorni, Windows 7 Professional aggiornando Vista business già nel computer. Ho scaricato il programma di compatibilità e mi dice che non ci sono problemi tranne che per i driver della stampante che posso aggiornare. La mia domanda è: terminato il periodo di prova posso tornare a Vista? è possibile installare nuovi programmi durante il periodo di prova? Come si farebbe la disinstallazione di Win 7 Pro?

    Grazie e chiunque vorrà rispondere, nel forum non sono stato in grado di trovare risposta correlata.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Ciao dopo il periodo di prova o compri la licenza o formatti il computer, non è possibile tornare alla situazione precedente a meno che tu non faccia un backup completo del sistema con un programma tipo acronis , in questo modo potresti finito il periodo rimettere le cose esattamente come prima perdendo naturalmente i programmi e tutto quello che avrai installato, scaricato, giocato ecc .
    Valuta tu se il gioco valga la candela o se visti i prezzi non ti convenga comprare subito 7 è un mondo diverso da vista e nemmeno paragonabile
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    170
    Grazie per la tua risposta. Sapresti dirmi quanto costa comprare un DVD di installazione di 7 con relativa licenza?

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Mah di preciso no penso sugli 80 euro massimo

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    170
    Durante il periodo di prova sai se è possibile installare/disinstallare programmi tipo lo scanner, stampante etc? In merito agli 80 euro ti riferisci ad una nuova installazione formattando o all'aggiornamento da vista a 7?

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Durante la prova puoi fare tutto , il prezzo dovrebbe essere uguale , vedi sul sito di Microsoft quando installi la prova

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    170
    Grazie ancora per la tua disponibilità, ma nel sito di Microsoft non trovo la pagina da dove scaricarlo, fai un ultimo sforzo per favore. Grazie
    Ultima modifica di cheradi; 23-08-2013 alle 13.10.34

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    mmm mi sa che adesso ci sia solo win 8 ...
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    170
    Scusami se approfitto ma ho preso spunto da un tuo suggerimento. Mia figlia ha un Acer con installato Win 7 Professional ed ha creato un'immagine con macrium reflect con relativo disco di ripristino fatto con Macrium Reflect. Secondo te posso trasferire questa immagine sul mio pc di marca HP con installato Vista Business e successivamente installare i driver precedentemente scaricati e salvati in una chiavetta? Potrebbe funzionare o i driver di acer (ammesso che siano inclusi nell'immagine) entrerebbero in conflitto con quelli di HP?

    Grazie ancora
    Ultima modifica di cheradi; 23-08-2013 alle 18.22.23

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    il problema è che si installerebbero tutti idriver di periferica, di scheda madre, di processore che ha tua figlia...il sistema sarebbe come minimo instabile molto instabile, oppure potrebbe dare errore già alla partenza , con acronis c'è un modulo per fare questi trapianti di sistema in maniera indolore, ma con questo programma che citi non ne ho idea
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-10-2007
    Messaggi
    170
    Ancora grazie

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •